-COMUNICATO STAMPA-

Xplova: la rivoluzione dei ciclo computer arriva in Italia

A Milano il “lancio” dell’innovativo apparecchio con telecamera grandangolare incorporata: si può registrare video, scaricarli e condividerli sulla community senza scendere di sella!

Ecco una novità che non passerà certo inosservata agli appassionati di bicicletta e di elettronica. Si chiama Xplova X5 ed è un ciclo computer che non teme il confronto con i competitor più noti e qualificati. Sono stati Eric Lee (CEO di Xplova), Marco Cappella (Country Manager di Acer) e Davide Campi (Product Manager Acer) a presentare il lancio del prodotto in Italia in una affollata conferenza stampa svoltasi al Bianchi Cafè & Cycles di Milano ieri sera, mercoledì 8 febbraio.
 
xplova
 
Ciò che lo rende inconfondibile e unico Xplova è la telecamera grandangolare perfettamente integrata nella struttura dell’apparecchio, più piccolo di un telefono portatile e leggerissimo (appena 120 grammi), oltre che water-resistant fino a un metro di profondità. L’eccezionale qualità dei videoclip realizzati con Xplova X5 è garantita dalla stabilizzazione della videocamera, che consente riprese ottimali anche in presenza di fondo sconnesso.
 

UN SUCCESSO CHE ARRIVA DA MOLTO LONTANO

Questo prodotto altamente innovativo arriva da lontano. Nel 2008 un gruppo di appassionati di bicicletta comincia a lavorare su un progetto tecnologico pensato per appagare quanti amano lo sport outdoor e le emozioni che può regalare. Qualche mese dopo nasce Xplova Inc., un’azienda creata per produrre ciclo-computer. Nel quartier generale a New Taipei City si respira passione e creatività. Xplova diventa sinonimo di design, è facile, intuitivo, interattivo.

L’azienda taiwanese cresce forte e sana e, alla fine del 2015, viene acquisita da Acer, un colosso dell’informatica. Da qui inizia la sfida più importante: affermare i prodotti Xplova nel mondo, rendere il marchio riconoscibile, potenziare la rete commerciale e il marketing.
 
xplova
 

REGISTRARE UN VIDEO PEDALANDO, ADESSO E’ TUTTO PIU’ FACILE

Per coloro che amano fermare i momenti più belli delle proprie uscite, sia su bici da strada che in mountain bike, Xplova X5 integra in un solo strumento le funzioni fino ad oggi rese possibili dall’utilizzo contemporaneo di device diversi. Oltre allo strumento GPS che permette di seguire una traccia preesistente o crearne una nuova, Xplova X5 permette di recuperare le immagini video registrando un numero illimitato di videoclip con una durata, a scelta, di 3, 6 o 9 secondi ciascuna. In base alle impostazioni dell’utente, la videocamera può attivarsi anche automaticamente quando la velocità o la frequenza cardiaca superino valori predefiniti, oppure in corrispondenza di situazioni e luoghi particolarmente interessanti lungo il percorso.

CONDIVIDERE I PERCORSI PER VIAGGIARE PIU’ SICURI IN BICI

Utilizzando Xplova X5, grazie alla funzione Smart Editing, è possibile – disponendo di una connessione 3G o wifi – scaricare i propri video sul sito xplova.com e condividerli con altri utenti registrati sui social media, o altresì sincronizzarli con un account Strava.

Ciò favorisce la condivisione delle esperienze e dei percorsi interagendo con la community forte e solidale. Xplova X5 è inoltre in grado di sincronizzare e archiviare i percorsi memorizzati su Xplova.com e poi utilizzare la Guida™ Smart Sign che fornisce all’utente la direzione precisa ad ogni incrocio, oltre ad indicazioni come la distanza dal successivo punto di attesa/sosta, distanza dalla prossima discesa e così via.
 
xplova
 

IN ITALIA COMMERCIALIZZATO DA ALPEN, COSTA 479 EURO

Un’altra caratteristica fondamentale di Xplova X5 è il display, un touchscreen a colori 3”, ben visibile anche in condizioni atmosferiche avverse (il vetro è antiriflesso, antigraffio e resistente alle abrasioni). Ciò favorisce il ciclista nel tenere sempre sotto controllo i valori che più gli interessano (potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, distanza, ecc.).

Inoltre sullo schermo, nel momento in cui è avviata la registrazione della videocamera, l’utente può visualizzare l’inquadratura e dunque sincerarsi che la ripresa stia avvenendo correttamente.

Il prodotto è già disponibile online e lo sarà a breve presso i Bianchi Store, in seguito nei negozi specializzati di ciclismo. Il prezzo al pubblico è di 479 euro.

SCHEDA TECNICA XPLOVA X5

Display: a colori LCD transflettivo 3” (240×400 px).
Grado di resistenza all’acqua: IPX7 (max 1 metro sott’acqua per 30 minuti)
Videocamera: obiettivo grandangolare 120°, HD 720P@30fps
Connessione internet: 3G, WiFi
GPS: ad alta sensibilità
SIM: microsim 3G, Band 1 (2100 MHz) e Band2 (1900 MHz)
Mappe: supporta mappe OSM e 10.000+ itinerari gratuiti
Dimensioni e peso: 110x62x23 mm, 120 g
Batteria: al litio ricaricabile 1500 mh – 12 ore (3G/WiFi/retroilluminazione spenta; GPS 3D-fisso)
Input: Micro-USB 5V
Lingue: italiano, inglese, tedesco, cinese tradizionale
Sensori integrati: temperatura, altimetro barometrico, luce ambiente
Supporto ANT+: fascia

Share