-COMUNICATO STAMPA-

Da sabato 22 aprile si può provare il percorso!

Mancano solo dieci giorno al via della Gara tra le più longeve del Cross Country Nazionale: il XX Gaerne Mountain Bike Trophy. La gara di Maser è inserita nel calendario Internazionale/Nazionale XCO categoria C2, ed assegna punti per il Ranking UCI.

Sabato 29 aprile gareggiano le categorie amatoriali che assegnano anche la maglia del Grand Prix d’Italia Master. Possono partecipare tutti i tesserati iscritti agli enti della consulta riconosciuti dal CONI. Dalle ore 9 alle ore 10.30 ci saranno le prove libere sul percorso, mentre le gare iniziano alle ore 11.00 per concludersi alle 17.00 con l’ultima prova in programma, quella degli EliteSport e Master1.

Domenica 30 aprile gara Open riservata ai tesserati FCI. S’inzia alle 7.30 fino alle 9.00 con le prove libere sul percorso. La prima parte di giornata è riservata alle categorie Esordienti e Allievi, mentre la seconda parte, con inizio alle 12.30, alle categorie Open femminile e Junior maschile e femminile. La gara Open maschile, prevista alle ore 15.00, chiuderà la due giorni di gare.

La partecipazione giovanile al Gaerne Mountain Bike Trophy è sempre stata molto elevata, segno della vitalità del movimento ma anche del grado di apprezzamento, in quanto a sicurezza e attenzione verso i giovanissimi, dell’evento. Gli Esordienti gareggiano dalle ore 9.00 alle ore 10.00 mentre gli Allievi dalle ore 10.30 alle 12.00.

Tutti i tesserati Fci sono obbligati ad iscriversi attraverso il “Fattore K” sul sito della Federazione entro il 26 aprile. Di seguito i rispettivi ID per accedere:

  • ID Gara Internazionale: 127450(categorie agonistiche)
  • ID Gara Nazionale: 127449 (categorie amatori e giovanili)

La tassa d’iscrizione sarà versata al ritiro dei pettorali. I non tesserati FCI potranno iscriversi mandando una mail a info@mtbclubgaerne.com

Il percorso si sviluppa all’interno del palcoscenico naturale della “Zopa Seca Park” di Crespignaga di Maser e misura 5.200 metri da ripetersi più volte a seconda delle categorie.

Sono numerosi i Team Internazionali già iscritti tra cui il Team Bianchi con Marco Aurelio Fontana nostro tester ufficiale del percorso.

Tutti gli iscritti riceveranno un pacca gara contenente prodotti alimentari di Ama-Crai Est, prodotti per la pulizia della bici offerti da WD-40 e una lattina di Red Bull energy drink (solo per gli over 16). Red Bull sarà presente, con il suo Energy Point, nella nostra area Expo.

Per maggiori informazioni: www.mtbclubgaerne.com/gaerne-trophy

Share