-COMUNICATO STAMPA-

IL RINNOVATO GRUPPO DI COMPONENTI SHIMANO DEORE TREKKING
…Adesso con la tecnologia SHIMANO SHADOW RD

Che tu sia un ciclista da città o che pedali su strade sterrate, Shimano offre una vasta scelta di gruppi per il trekking. La linea premium per il trekking presentata lo scorso anno, il gruppo DEORE XT Trekking (T8000), proponeva tecnologiche che sono state migliorate e applicate ora anche sul DEORE T6000.
 

 
I ciclisti che utilizzano il gruppo DEORE TREKKING cercano un prodotto affidabile e duraturo, che venga usato su strada o su sentieri sterrati, giorno dopo giorno, per lunghi viaggi o brevi escursioni urbane. Per questo motivo, sul nuovo gruppo T6000 il sistema di cambiata e la performance in frenata sono stati migliorati per venire incontro di più alle esigenze del ciclista in ogni condizione di utilizzo. Questo significa poter dare sfogo al tuo lato esplorativo e scoprire nuovi percorsi lungo la strada che ti porta in ufficio.
 

DEORE TREKKING: pronto a “mettersi in gioco” e a funzionare

Il gruppo presenta una serie di caratteristiche innovative per rendere tutto questo possibile.
 
Cambio anteriore e deragliatore posteriore leggeri, dalla linea pulita con cavi OPTISLICK, tecnologie 2-WAY RELEASE e RAPIDFIRE PLUS in grado di rendere la cambiata semplice. Il nuovo display offre al ciclista una visualizzazione nitida del rapporto inserito.
 


 
I freni a disco idraulici sono stati ideati per un utilizzo trekking, con lunghe leve freno (BL-T6000). La potenza di frenata è raggiunta grazie ai rotori SM-RT54 CENTER-LOCK (180mm/160MM), alle pastiglie in resina e ai caliper BR-T615 con tecnologia One-Way Bleeding per una più facile manutenzione.
In alternativa sono disponibili freni V-brake con leve dal design lungo o corto (BL-T610 o BL-T6111) e pattini freno cartridge realizzati per bilanciare potenza e rumore (S70C) e migliorare le performance sul bagnato (M70CT4).
 

 
La guarnitura è dotata di tripla corona 48-36-26T (con un design a 4 bracci) e di tecnologia HOLLOWTECH II con l’opzione del copricatena per evitare di sporcare i pantaloni. Tutte e tre le corone sono state montate alla guarnitura con un design a 4 bulloni per facilitare l’eventuale sostituzione. In combinazione con l’azione del deragliatore anteriore, le corone con tecnologia HYPERDRIVE consentono un’elevata performance di cambiata anche sotto sforzo.
 

 
Per avere ottime cambiate, i deragliatori top-swing o down-swing (FD-T610-3/6, FD-T611-3) offrono tre diverse opzioni di passaggi del cavo, garantendo la compatibilità con un gran numero di telai. Il design dei tre deragliatori offre un’ampia distanza dal telaio, evitando l’accumulo di fango ed eventuali malfunzionamenti per eccessivo sporco.
 

 
Il deragliatore posteriore a 10 velocità (RD-T610) è dotato di una molla specifica per il trekking, capace di assicurare cambiate leggere e lisce su ogni pignone. La tecnologia SHADOW è stata ripresa da altri deragliatori SHIMANO con un profilo basso e una costruzione a tensione singola che non va a urtare il copricatena in situazioni estreme. Il deragliatore posteriore può ospitare cassette fino a 45T, con le cassette a 10 velocità CS-HG500 (11-34T, 11-32T o 12-28T) in grado di offrire la miglior compatibilità.
 
C

 
Per completare il gruppo vengono proposti pedale a doppia faccia Click’R/Flat (PD-T400/T421) o pedali SPD/Flat (PD-M324).
 
Il nuovo gruppo DEORE TREKKING sarà disponibile da Luglio 2017 nelle colorazioni argento o nero opaco.

Share