-COMUNICATO STAMPA-

Nasce EBIKEFIND.com, il primo marketplace delle EBIKE USATE!

EBIKEFIND.com è il portale dedicato a tutti gli utilizzatori di biciclette a pedalata assistita da un motore elettrico.


 
Le biciclette elettriche (ebikes o e-bikes) rappresentano il futuro della mobilità urbana, oltre che extra urbana a breve raggio, ed esse sono anche mezzi fantastici per il semplice divertimento, essendo adatte a persone di ogni età.
 
Il sito EBIKEFIND.com vuole offrire un servizio a tutte quelle persone che intendono comperare una ebike, sia nuova che usata, mettendo in contatto compratore con venditore e dando anche visibilità ai negozi di ebike.
Intendiamo anche promuovere e dare visibilità sul web ai servizi turistici e di noleggio ebike sul territorio nazionale, in modo da permettere agli ebiker turisti di trovare noleggi e guide che possano far godere loro delle belle vacanze con le loro biciclette elettriche accompagnati da guide professionali o con bici noleggiate sul luogo.
 
EBIKEFIND
 
Inoltre, vogliamo promuovere servizi tecnici di assistenza, in modo da permettere agli utilizzatori di ebikes di trovare meccanici specializzati nei dintorni della loro abitazione, sia per supporto tecnico, che semplicemente per puro piacere di condividere una passione comune.
 

In una fase iniziale il sito EBIKEFIND.com si propone di:

  • mettere in contatto venditori privati e/o negozi virtuali con clienti privati e permettere loro di focalizzare la ricerca sulla bicicletta elettrica che cercano e ai venditori di proporre il loro prodotto ad un pubblico ampio tramite un mezzo informatico che sia efficiente e facile da utilizzare;
  • mettere in contatto rivenditori tra loro in modo che possano ricercare biciclette specifiche per le quali hanno ricevuto richieste dai loro clienti, ma di cui non hanno disponibilità immediata;
  • mettere in contatto venditori privati con potenziali clienti privati che siano interessati a accessori per ciclisti;
  • mettere in contatto locatori di ebike con potenziali clienti;
  • mettere in contatto guide turistiche per tour organizzati in bicicletta con potenziali clienti provenienti da tutto il mondo;
  • permettere alle aziende produttrici di biciclette elettriche ed accessori di fornire agli utenti informazioni sui loro prodotti;
  • ospitare una sezione dedicata alle informazioni riguardanti in generale il mondo della pedalata assistita elettricamente, con brevi recensioni di ebikes e notizie varie, in collaborazione con riviste web specializzate.

 
EBIKEFIND.com non si propone di essere una rivista online dedicata alle ebike
Il progetto prevede lo sviluppo anche della sezione Assistenza tecnica, di cui parleremo tra qualche mese, che prenderà avvio una volta il sito sia attivo e ben popolato. Questa fase è più complessa e richiederà più tempo.
 
Visita EBIKEFIND.com ed inizia ad interagire!

Share