Ed anche l’ultimo corso di enduro della stagione 2014 si è concluso! Grazie alla collaborazione con la pista permanente Bike Off Road! Possiamo dire che è stata un annata ricca di successi! In quest’ultimo corso sono stati sei i partecipanti accompagnati da Matteo Pedrech e Andrea Brunato.
 
Il corso si è svolto lungo i sentieri dei Colli Euganei, a pochi chilometri da Padova, in un territorio chiaramente vocato per quest’attività.
Come in tutti i corsi c’è stata la presentazione ed il briefing iniziale, con le spiegazioni statiche e più teoriche riguardanti l’assetto della bici e l’impostazione del rider su di essa.
Siamo passati poi ad esercizi dall’apparenza ripetitivi ma che aiutano ad apprendere le tecniche basilari avendo riferimenti chiari in un terreno di facile percorrenza.
 
mat_bun
 
Teoria applicata! E finalmente entriamo nel vivo del corso, mettendo in pratica le tecniche sia su sentieri naturali che lavorati, con salti, gradoni, curve, sponde e chi più ne ha più ne metta 🙂 il tutto sempre correndo in sicurezza.
 
enduro
 
rob_sass
 
Stiamo già lavorando per i corsi 2015, amplieremo ulteriormente la scelta aggiungendo tipi di corsi e livelli!
Seguiteci su MTBTech.it sezione corsi!

 
 

Share