fat_bike_experienceDomenica 18 Gennaio 2015 presso l’Altopiano di Asiago si è svolto il Fat Bike Experience, raduno organizzato dal team Ottocentopercento con la presentazione e prova delle Mad Fat, evento rivolto sia agli appassionati di fatbike che a semplici interessati con la voglia di provare un mezzo nuovo e diverso dal comune!

E’ stato un piacevole evento ricco di serenità e amicizia, purtroppo privo di neve, implorata da molti e non solo dai bikers, al quale hanno partecipato nomi illustri del mondo fatbike, tra i quali Michele Boschetti Nure e Maurizio Deflorian che si sono lasciati travolgere amichevolmente dalle domande sulle loro avventure in sella alle fat.

Oltre alla prova delle MADFAT, fatbike made in italy, è stata anche un’ occasione per pedalare in compagnia su posti meravigliosi e con scenari mozzafiato.

Siamo stati guidati da rappresentanze di Altopiano Bike Mountain in un’escursione di circa 12Km nei dintorni del Monte Corno su sentieri dove le nostre “fattone” si sentivano a proprio agio a discapito delle tradizionali mountainbike, seppure 29”, che hanno dimostrato qualche difficoltà dovuta alle condizioni del terreno, soprattutto lungo i tratti meno stabili.

Al pomeriggio è stata riproposta un’altra escursione per permettere a coloro che si sono recati sull’altopiano di testare le Mad Fat.

Ci fanno piacere queste iniziative per il mondo fat e giusto per farvi venire l’acquolina, in occasione di innevamento naturale saranno a disposizione una quindicina di chilometri battuti appositamente per le nostre ruote grasse!!!

L’ appuntamento per gli amanti delle fatbike è per sabato 24 e domenica 25 Gennaio al primo Snow Fat Bike Festival di Merano con notturna il sabato sera ed escursione la domenica, che porterà a raggiungere il sito magico degli “omini di pietra”.
 

Gustatevi il video e la gallery fotografia appena sotto!

 

 

Foto e Video di Domenico Vidale
Testo di Domenico Vidale

Share