Abbiamo il piacere di presentarvi il fantastico Dreilander mtb tour di Michele e dei suoi amici, ve lo presenteremo a tappe, com’è stata la loro avventura, quattro appuntamenti fatti di racconti e foto!

Volete anche voi vedere pubblicate le vostre escursioni, foto, o volete raccontarci della vostra bici? Scriveteci a info@mtbtech.it e vi vedrete online!
 

Dreilander MTB tour – tappa 1

 
Dreilander MTB tour 2015
Era da un po’ di tempo che avevo in mente questo fantastico tour e il pensiero mi ronzava per la testa sempre di più… l’idea di organizzare il viaggio cominciava a prendersi gioco di me e allora un paio di email e due chiamate, e si dà il via alle danze: partenza del giro lunedì 6 luglio, assieme agli amici Gianni, Simone, Roger, G.Franco. L’arrivo non è dei più agevoli… dopo 5 ore di viaggio arrivo di fronte al cartello di Livigno… già questo è un viaggio penso, mi appoggio all’hotel Parè ed esco a fare 4 passi e un po’ di shopping. Rientro per cena (mitico il menù biker), quattro chiacchiere con i compagni di viaggio, un amaro, e via a nanna, domani sarà una giornata impegnativa.
 

1 tappa: Livigno (I) – Scuol (CH)

Mi sveglio presto con il pensiero del meteo… bella giornata, oggi dobbiamo salire ai 2800 metri del passo Cassana. Speriamo bene!
Per fortuna il sole splende e, nonostante un leggero frescolino, si può partire. Una bella colazione, e poi in sella… mi aspetta una bella salita come inizio, però pian piano si sale, un po’ a spinta e un po’ in sella fino a raggiungere il rifugio Cassana dove un pezzo di torta ci dà un po’ di energie. Ancora un piccolo strappo e siamo in cima al passo… finalmente posso scatenare la mia cicciona e in un attimo mi mangio la discesa e mi trovo in un mare di cacche (dobbiamo passare in un pascolo… accipicchia dovrò farci il naso perché non sarà l’ultimo), da qui un susseguirsi di vallate e di paesaggi splendidi mi accompagna lungo il viaggio attraverso bellissimi paesini svizzeri… ultima picchiata verso Scuol su un bel sentiero in single track prima di arrivare in hotel per la meritata vasca in piscina.
 
Dati tappa: 68 km per 1760 m di dislivello
 
dreilander_tour_stage1-43

dreilander_tour_stage1-44

dreilander_tour_stage1-45

dreilander_tour_stage1-3

dreilander_tour_stage1-5

dreilander_tour_stage1-7

dreilander_tour_stage1-8

dreilander_tour_stage1-9

dreilander_tour_stage1-10

dreilander_tour_stage1-11

dreilander_tour_stage1-14

dreilander_tour_stage1-15

dreilander_tour_stage1-16

dreilander_tour_stage1-17

dreilander_tour_stage1-18

dreilander_tour_stage1-20

dreilander_tour_stage1-21

dreilander_tour_stage1-22

dreilander_tour_stage1-23

dreilander_tour_stage1-24

dreilander_tour_stage1-25

dreilander_tour_stage1-27

dreilander_tour_stage1-29

dreilander_tour_stage1-30

dreilander_tour_stage1-32

dreilander_tour_stage1-36

dreilander_tour_stage1-37

dreilander_tour_stage1-39

dreilander_tour_stage1-41

Testo di Michele Anania

Share