Salsa-Cicloalpinismo Exploring Team, il nuovo progetto di Cicloalpinismo

 
Filippo Serafini è un ragazzo che abbiamo conosciuto in occasione del Big Fat Party a Ponte di Legno (qui trovate il nostro report link al report www.mtbtech.it/big-fat-party-2017-non-un-semplice-raduno-fat-bike/) dove ha tenuto un intervento riguardante la versatilità di utilizzo della fat bike ed in particolare in ottica del cicloalpinismo.
 
Salsa Cicloalpinismo Exploring Team
 
Da poco con il suo amico Roberto Santi, hanno creato un progetto chiamato Salsa-Cicloaplinismo Exploring Team, progetto che ci viene spiegato nel testo e nel video che seguiranno.
 
Salsa Cicloalpinismo Exploring Team
 
Per chi ancora non lo conoscesse, Cicloalpinismo.com è un portale nato circa 15 anni fa dalla grande passione per la montagna e la MTB di un gruppo di amici che raccoglie oltre 250 itinerari cicloalpinistici, per la maggior parte inediti, percorsi sulle Alpi Occidentali.
 
Salsa Cicloalpinismo Exploring Team
 
Salsa-Cicloalpinismo Exploring Team è il nuovo progetto di Cicloalpinismo.com volto alla ricerca ed alla catalogazione dei sentieri alpini. L’obbiettivo dichiarato rimane quello di portare le loro mountain bikes in luoghi ancora inesplorati su due ruote, documentando con immagini, testimonianze e tracce GPS, un patrimonio che apre nuove sfide per gli amanti della montagna e dell’estremo in bicicletta.
 
Salsa Cicloalpinismo Exploring Team
 
La novità è tutta nelle bici utilizzate … delle speciali fat bike biamortizzate, un concentrato di aderenza ed efficienza sulle più svariate tipologie di terreno che i ragazzi di Cicloalpinismo.com si troveranno ad affrontare in ambienti di alta quota.

Seguiteli su www.cicloalpinismo.com e sulla loro pagina facebook @cicloalpinismo… nei prossimi mesi ci sarà molto da raccontare!
 

Cicloalpinismo & Salsa Bucksaw from Cicloalpinismo on Vimeo.

 
Testo: Alberto Pavanello
Foto: Cicloalpinismo.com
 
Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share