International bike festival 2025
Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha ospitato l’International Bike Festival 2025.
Il momento che il mondo del ciclismo sta affrontando non è certo dei migliori ma la luce inizia a vedersi in fondo al tunnel e qualche bella gemma era esposta al Festival.
Vi lascio il mio punto di vista su quello che più mi ha colpito, fermo restando che tanti brand (piccoli e grandi) hanno fatto del loro meglio e, nei prossimi giorni, forniremo dettagli approfonditi.
Il futuro è già costruito nei dettagli: motori compatti, potenti, intelligenti, batterie integrate e capaci, comandi user-friendly, sospensioni adattive e pronte a modulare le escursioni, geometrie ottimizzate per offrire stabilità in salita e precisione in discesa.
Ovviamente Dji Avinox la fa da padrone in questo momento ma le altre case non staranno di certo a guardare: prima fra tutte MHALE!
È un momento elettrizzante (letteralmente) e Misano ha consegnato al mondo ciclistico un assaggio tecnicamente maturo di ciò che verrà: bici che respirano, sospensioni che lavorano, comandi che rispondono, tutto in un sistema unico, elegante e performante.
E’ solo questione di tempo.




