Segnatelo nella vostra agenda, 11-12 aprile 2015, 3 Camini – Triveneto Enduro Mtb Cup!


 
3CAMINI_jump

-COMUNICATO-
 

4^ Enduro 3 Camini
S.Dorligo della Valle – Trieste 11-12 aprile 2015

E..si parte!!! Dopo l’introduzione del calendario del 2015, la stagione del TRIVENETO ENDURO MTB inizia ad entrare nel vivo con una breve presentazione della prima gara , ovvero la 4^ edizione dell’ Enduro 3 Camini che si terrà nei giorni 11-12 aprile 2015. La sede di partenza sarà situata presso l’area del Centro Visite della Val Rosandra, situata nel comune di S.Dorligo della Valle – Dolina a pochi minuti dal centro di Trieste.
2012 Enduro promozionale, 2013 Enduro regionale, 2014 Enduro nazionale… e nel 2015 un’ulteriore crescita per la gara di Enduro divenuta oramai un riferimento e un appuntamento irrinunciabile, per tutti gli atleti dell’area Alpe Adria (italiani, sloveni, croati, austriaci, ungheresi, tedeschi) ma non solo, che da alcuni anni partecipano entusiasti a questa manifestazione.
 
3camini_dietro

Per il 2015 quindi No Border Italia – Slovenia Enduro race… ovvero una manifestazione transfrontaliera di dimensioni internazionali, attraverso i sentieri delle due nazioni confinanti, coinvolgendo tutto il territorio del Carso triestino e sloveno, in un’opera di promozione turistico sportiva eccezionale.
Ben 8 prove speciali suddivise nei due giorni di gara attraverso il parco naturale della Val Rosandra, splendida “fessura” carsica a cavallo dell’ex confine Italia-Slovenia, faranno da anfiteatro alla quarta edizione dell’Enduro 3 Camini e saranno un ottimo banco di prova per testare la resistenza e le capacità tecniche degli atleti in questo inizio di stagione; la gara inserita nel calendario Enduro Nazionale FCI, sarà tappa di apertura sia del circuito Triveneto Enduro Mtb che del circuito nazionale sloveno SloEnduro e sarà valida inoltre come prova unica per l’assegnazione dei titoli di campione regionale FVG, a testimoniare la qualità organizzativa dei ragazzi di 360 MTB che da subito hanno creduto nello sviluppo dell’Enduro come specialità emergente nel panorama ciclistico internazionale e nella partecipazione quindi di un numero sempre maggiore di atleti stranieri (ben 80 nella precedente edizione). Per concludere oltre al gran lavoro degli organizzatori, bisogna sottolineare come la collaborazione transfrontaliera tra autorità, soccorsi, volontari e partecipanti, permetterà lo svolgimento di una manifestazione che per bellezza del percorso, caratteristiche tecniche e riferimento geografico, nei prossimi anni potrà divenire un appuntamento sempre più importante per l’enduro internazionale.
 
mtb360

Seguiranno a breve maggiori informazioni sullo svolgimento della gara sui siti dei vari circuiti e sul sito degli organizzatori locali.
 
http://trivenetoenduromtb.weebly.com/
http://www.sloenduro.com/
http://e3c.360mtb.org/
 
A.S.D. 360 MTB
 
3camini_night
 

Share