2015 anno di novità per GAERNE, lo storico marchio italiano migliora ancora le calzature di alta gamma dedicate al crosscountry, proponendo le G.SINCRO.
 
Sono composte da una tomaia in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale, il comfort è assicurato dall’innovativo sistema di chiusura “Diagonal Closure System” si avvale di due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 e una fascia in velcro. Questi tre elementi, indipendenti l’uno dall’altro, sono posizionati lateralmente per evitare punti di pressione sul collo del piede, e la loro combinazione permette di ottenere una chiusura personalizzata e veloce.

Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra si gira il rotore in senso orario e per aprirla si gira in senso antiorario, l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra. Per aprire completamente la calzatura si solleva il rotore. Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, rende la presa più efficace e con un ottimo grip.
Boa Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura Boa per tutta la vita utile del prodotto.
 
Disponibili in vari colori…

gaerne_sincro_2015_ltd
gaerne_sincro_2015_ry

gaerne_sincro_2015_by
gaerne_sincro_2015_bw2
gaerne_sincro_2015_g

…e in due tipi di suola:

GAERNE MTB CARBON SOLE TECHNOLOGY: questa nuova suola Gaerne rappresenta il massimo in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale. Composta in carbonio, offre rigidità e leggerezza, il battistrada è ad alta resistenza all’abrasione e all’usura. Il profilo consente di ottenere una presa ed una trazione ottimali su ogni tipo di terreno e lo scaricamento istantaneo del fango. Due alloggiamenti nella punta predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi.

MTB CARBON SOLE TECHNOLOGY
 
GAERNE MTB 3DENSITY SOLE: dal Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne nasce “MTB 3DENSITY SOLE”, una suola progettata appositamente per MTB. La struttura è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in THSR – ICEGRIP, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni di terreno: asciutto, bagnato, ghiacciato. Anche qui due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi. Sulla punta è stato aggiunto un puntalino in gomma per garantire maggiore protezione.

mtb-3-density-sole-grey
 
Tallone (Carbon Heel Cup): un tallone in carbonio di nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite.

U CONTROL HEEL SYSTEM: esclusivo sistema di controllo del tallone, che ne garantisce la corretta posizione durante la corsa, evitando che la calzatura scalzi.

Nuova anche la suoletta interna HIGH COMFORT INSOLE, ultra leggera e offre un ottimo comfort, è inoltre traspirante ed intercambiabile.

Il prezzo consigliato al pubblico è pari ad Euro 349,90 i.i. con suola Mtb Carbon ed Euro 309,90 con suola 3Density.
 
 
Un paio di G.SINCRO con livrea personalizzata è stato consegnato a Marco Melandri in occasione della prova del percorso del 18° Gaerne Mountainbie Trophy da parte del campione di motociclismo.

IMG_7749

La consegna delle scarpe G.Sincro


 

Contiamo di aggiornarvi al più presto con un report dettagliato non appena avremo l’occasione di testare a fondo questo interessante prodotto, quindi… rimanete sintonizzati!

 
per informazioni: www.gaerne.com

Testo di Robert Stepcic

Share