-COMUNICATO-

NASCE IL KORAX-LAPIERRE-DIRTY FACTORY TEAM

12/05/2015
La presenza di Korax nel mondo della mtb, e del downhill in particolare, a partire da quest’anno si fa ancora più seria e lungimirante. Nasce infatti il nuovo team UCI Korax-Lapierre-Dirty Factory, ovvero il nuovo team voluto da Simone Da Sois in qualità di manager del team e responsabile dell’attività sportiva mtb di Korax.

Ad appoggiare il team per quanto riguarda i mezzi meccanici ci sarà Lapierre, che grazie all’interessamento di Romano Favoino, responsabile del marchio francese per il mercato nazionale, permetterà ai riders scelti dal team di affrontare tutte le gare del circuito europeo ovvero l’IXS Cup, il campionato Gravitalia, ed altre gare di livello nazionale. Ma non è tutto. Il team Korax-Lapierre-Dirty Factory, risultando a tutti gli effetti un team UCI (iscritto dunque all’Unione Ciclistica Internazionale) ed avendo quindi diritto di competere nella Coppa del Mondo, ha infatti recentemente anche concluso un accordo di collaborazione con due atlete del bike club Egna-Neumarkt. Grazie a tale accordo le due ragazze, anche loro su mezzi Lapierre, oltre all’IXS Cup ed al Gravitalia prenderanno parte anche alle gare della Coppa del Mondo che si svolgeranno in Europa, il tutto godendo del supporto di Korax e dell’assitenza tecnica del team curata da Simone Da Sois.

Ma ora veniamo a chi sono gli atleti che il team ha scelto per questa stagione. Dopo gli ottimi risultati del 2014 nel Gravitalia e le vittorie nella Sardinia Downhill Cup già in qualità di Korax rider, riconfermato a tutti gli effetti anche in veste di tester ci sarà Justyn Norek. Al suo fianco una new entry davvero promettente, ovvero Andrea Bianciotto, fresco campione 2014 dell’IXS European Cup under 17. Il sedicenne piemontese che ha concluso terzo la recente prima prova del Gravitalia 2015 disputata a Spiazzi di Gromo (BG), rappresenta una delle pedine più importanti della nazionale giovanile di DH e non mancherà di impegnarsi a fondo anche in questa stagione. Rispettate anche le quote rosa visto che le Korax girls saranno la vincitrice dell’ultima prova del Gravitalia 2014, ovvero Veronika Widmann, e la sua compagna di club Julia Tanner, terza nel campionato italiano 2014.

In bocca al lupo a tutti per la prima prova dell’Europeo che si svolgerà in Slovenia il prossimo weekend!!!

Share