Che numeri alla Divinus Bike!

Sole e 1500 iscritti hanno illuminato la terza tappa della Zerowind MTB Cup. Hector Leon Paez e Elena Gaddoni trionfatori nel percorso Marathon. Alcuni cambi di guardia in testa alle classifiche parziali del circuito. La Terre Rosse del 28 giugno il primo degli appuntamenti estivi.

26 Maggio 2015 – Si stanno esaurendo in fretta gli aggettivi dopo le prime entusiasmanti prove della Zerowind MTB Cup. Domenica 24 maggio a Monteforte d’Alpone (VR) è andata in scena la terza tappa, la Divinus Bike Clivus, che con i suoi 1500 iscritti ha fatto da eccezionale trampolino di lancio verso la seconda metà del circuito.

Le firme sull’albo d’oro della Divinus Bike Clivus le incidono a chiare lettere il colombiano Hector Leon Paez della I.Idro Drain Bianchi e la romagnola Elena Gaddoni dello Scapin Soudal Pro Racing Team. I due sono stati protagonisti di cavalcate ben diverse: Paez ha condiviso la testa della corsa prima con Juri Ragnoli (Scott Racing Team) e poi con Daniele Mensi (Scapin Soudal Pro Racing Team), per poi dare la stoccata decisiva intorno al 50° dei 72 chilometri previsti, mentre la Gaddoni ha dovuto far fronte prima ad problema meccanico – dovuto al fango – e poi ad una caduta, riuscendo comunque a terminare la prova davanti a Lorena Zocca (SC Barbieri) e Chiara Mandelli (Becycle Team).

Proprio la seconda e la terza classificata del percorso marathon sono due delle novità nella classifica parziale della Zerowind MTB Cup: Lorena Zocca si riprende il primato delle W1 – occupato già al termine della prima tappa – scalzando la compagna di squadra Roberta Doris Cilla (seconda nel percorso classic), mentre Chiara Mandelli affianca Luisa de Lorenzo Poz in testa alla graduatoria riservata W2. New entry anche tra gli Elitesport, dove al momento Manuel Baldi del Team Todesco guarda tutti dall’alto verso il basso.

La classifica riservata ai team al giro di boa premierebbe l’ASD San Bortolo, ma se l’ASD Bike Adventure si mantiene sui numeri della Divinus Bike – dove ha registrato la vittoria parziale – la sfida si profila incerta fino all’ultimo chilometro.

In sintesi, i leader di categoria dopo la terza tappa:
Elmt: Baldi Manuel – Team Todesco
Master 1: Degasperi Ivan – Team Todesco
Master 2: Persich Dario – Noxon Racing Team
Master 3: Segata Claudio – Bren Team Trento
Master 4: Candido Claudio – Bike Team 53.3
Master 5: Megera Tiziano – Asd Leones Treviso – Mtb
Master 6+: Capponi Roberto – G.S.Cicli Olympia
Sw: Goridan Milena – A.S.D. Bike Pro Action
W1: Zocca Lorena – S.C. Barbieri
W2: De Lorenzo Poz Luisa – Gs Team Estebike Zordan- 8.25: Partenza Percorso Marathon;

Calendario Zerowind Mtb Cup
22 Marzo – Gf Tre Valli – Tregnago (Vr)
12 Aprile – Prosecchissima – Miane (Tv)
24 Maggio – Divinus Bike Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)
28 Giugno – La Terre Rosse Gf del Montello – Volpago del Montello (Tv)
5 Settembre – 3Epic Tre Cime di Lavaredo – Auronzo di Cadore (Bl)
13 Settembre – Val di Fassa Bike – Moena (Tn)

Share