Suona come un grande colpo di scena pre natalizio il prestigioso accordo tra due grandi aziende Italiane. L’italianissima SUOMY Spa, che da poco ha iniziato una produzione di caschi da ciclo, il cui modello di punta, GUN WIND, 100% Made in Italy, ha raccolto i primi successi con il Team Lampre Merida, ha affidato la distribuzione esclusiva per l’Italia di tutta la gamma ciclo alla Larm Spa, leader nella distribuzione nel settore.
 
I modelli dedicati al ciclo del noto marchio tecnico sono:
 

GUN WIND

Segna l’entrata di Suomy in maniera diretta nel mondo del ciclismo. E’ il primo nato della gamma, 100% Made in Italy. Tutta l’esperienza maturata, posta in questo prodotto, ha generato un qualcosa di nuovo in questo settore anche grazie ai fantastici atleti della Lampre-Merida che hanno collaborato al progetto.
Tecnicamente all’avanguardia con gabbia in resina termoplastica composita di rinforzo, ha come innovazione la creazione di una intercapedine super areata tra testa e casco per mezzo del nuovo sistema di calzata Suomy, ovvero il sistema SEXC.

suomy_gun_wind_mtb_2016_presenta-11


 

SCRAMBLER

Scrambler nasce tenendo conto delle nuove tendenze dettate dell’utente ”enduro”, più esigente e corsaiolo. La parte posteriore allungata conferisce al casco una elevata stabilità, il frontino regolabile in altezza permette la massima protezione contro i raggi solari. Confort, sicurezza e livelli tecnici garantiti da Suomy.

suomy_scrambler_mtb_2016_presenta-8


 

JUMPER

Un connubio di tecnologia ciclo con tecnologia moto. E’ il nuovo brevetto messo a punto totalmente in Italia. Vengono impiegate fibre di carbonio, fiberglass e policarbonato in versione in-moulding. Un brevetto di Suomy che permette il facile superamento di tutte le omologazioni, l’ottenimento di poderose vie di aerazione necessarie per l’uso estremo per il quale è stato pensato Jumper ed una leggerezza senza precedenti.
Il neonato ha fatto fermare le lancette della bilancia su 690 grammi.

suomy_jumper_mtb_2016_presenta

Umberto Monti, Presidente di Suomy, commenta: “Siamo molto contenti che una azienda così storica e blasonata abbia scelto il nostro marchio che, seppure all’inizio nel ciclo, già scalpita per essere vincente. Questo accordo ci permette, non dovendo più pensare alla distribuzione, di concentrarci e di far lavorare tutto il team work su nuovi prodotti e su nuove sfide sportive“.

Massimo Biagini, Amministratore Delegato di Larm, commenta: “Suomy possiede tutte le caratteristiche fondamentali per entrare a far parte del portafoglio marchi di LARM. Storia, tecnologia all’avanguardia e spirito vincente, senza dimenticare che si tratta di un prodotto “100% made in Italy”! Siamo quindi molto orgogliosi di questo accordo poiché afferma ancora una volta la volontà della nostra azienda di ambire solamente a brands con un notevole potenziale che siamo in grado di supportare con una struttura suddivisa in 2 business unit che pochi altri possono vantare di avere. La commercializzazione di Suomy verrà affidata alla BLUE BUSINESS UNIT che già comprende i marchi Felt, Diadora, Rotor, Hidden Power, Lezyne, Astute, Ritchey e Baradine.

Sito SUOMY: www.suomysport.com