-COMUNICATO-
 
Giunto alla quarta edizione, il circuito Triveneto Enduro Mtb continuerà anche nel 2016 ad essere un riferimento per tutti gli appassionati dell’Enduro nel Nordest d’Italia, grazie soprattutto alla consolidata qualità organizzativa ed alle belle location delle gare inserite nel calendario.
 
Per il 2016 proseguirà inoltre la storica collaborazione con i grandi circuiti nazionali ed internazionali che in questi anni hanno portato un gran numero di atleti anche stranieri a frequentare i sentieri delle varie località coinvolte.
 
Si partirà il 9-10 aprile da S. Dorligo della Valle (TS) con l’Enduro 3 Camini, tappa oramai classica di inizio stagione, che avrà anche l’onore di rappresentare l’Italia nel circuito nazionale sloveno SloEnduro, divenuto in pochi anni uno dei più importanti a livello europeo.
 
L’8 maggio sarà la volta di Lamon Enduro a Lamon (BL) località situata nelle Prealpi feltrine e che per il secondo anno di fila si confermerà capitale veneta dell’Enduro con i suoi trails superflow;
 
mentre il 26 giugno la tappa di Canazei Superenduro (TN), nella maestosità delle Dolomiti, già sede del Campionato Italiano 2015, concluderà questa edizione del Triveneto Enduro Mtb.
 
calendario_ten_2016
 
L’intento degli organizzatori quindi, sarà quello di proporre gare di livello assoluto e far avvicinare a questa disciplina un sempre maggior numero di appassionati, con un occhio di riguardo soprattutto ai giovanissimi, in un’ area geografica che può offrire dei fantastici trails dalle sponde dell’Adriatico alle vette delle Alpi.
 
Tutte le gare saranno inserite nel Calendario Ufficiale FCI e saranno valide ai fini della classifica del Circuito. Tutto il Regolamento seguirà quanto indicato nelle Norme Attuative Enduro FCI 2016.

Share