– COMUNICATO STAMPA –

Tra poco più di 4 settimane prenderà il via il rinnovato Easy Cup Mtb, 4 tappe di vera MTB che si sviluppano in 4 scenari completamente diversi della provincia di Brescia. Si passa dagli argini del fiume Chiese, alle colline adiacenti alla città; dal asperità della Franciacorta alle vere montagne dell’Altopiano del Sole.

Un circuito che vede un numero di abbonati in continua crescita, si tratta infatti di 4 gare di ottimo livello organizzativo, ben distribuite nel tempo ( 1 tappa per mese) e con una stimolante classifica a tempo che rende l’esito finale decisamente più imprevedibile.

A differenza dei due anni precedenti, una novità importante per il 2016 è l’inserimento della maglia di leader. Grazie alla forte collaborazione con l’azienda di abbigliamento tecnico Giessegi è stato possibile realizzare questa maglia, che sarà indossata dai più forti di ogni categoria. Già a partire dalla gara di Carepenedolo (BS) il 13 Marzo, ci sarà la vestizione dei primi leader di categoria.

La maglia, disegnata dal reparto grafico dell’azienda veneta, vuole esprimere il “concept” del circuito, ovvero rappresenta le varie tipologie di percorso che gli atleti si troveranno ad affrontare. Oltre ad avere i colori del logo, riporta i loghi dei due sponsor principali: Giessegi e TITICI Energy Bike.

Giessegi, oltre a premiare gli atleti più forti, vuole essere vicino a tutti gli abbonati, infatti per tutti colori che si iscriveranno (entro il 14 Febbraio) con la formula piena ad abbonamento, riceveranno un cappellino “stile belga”, totalmente prodotto in Italia; un piccolo utile ed originale gadget.

La campagna abbonamenti è ancora attiva e lo sarà fino al 11 marzo, ma attenzione, domenica 14 febbraio scade la super-promozione ad € 99,00 per le 4 gare, poi il prezzo sale di poco ad € 114,00.

Queste le tappe del circuito

1) 13 Marzo 2016 – Carpenedolo – Energy Marathon MG.K.Vis – 49 km – 300 mt +
2) 24 Aprile 2016 – Brescia – Granfondo Città di Brescia – 40 km – 1100 mt +
3) 22 Maggio – Capriolo – Capriolo Bike – 46 km – 1.450 mt +
4) 12 Giugno – Altopiano del Sole – X-Bionic Cup – 42/81 km – 1.550/3.200 mt +

Sul sito www.easycupmtb.it, di fresco aggiornamento, sono disponibili tutte le informazioni.

Share