-COMUNICATO STAMPA-

Grande successo per la tappa di apertura della UCI MTB Downhill

 
lourdes_dh_wc_2016-2
 
Lo scorso week end migliaia di spettatori hanno gremito l’anfiteatro naturale di Lourdes e altrettanti ieri hanno seguito in diretta la prima tappa della Coppa del Mondo di mountain bike.
 
La Francia ha ospitato la frazione di apertura e il primo round internazionale della Downhill. Nella prova femminile pronostico rispettato con la vittoria della campionessa del mondo Rachel Atherton. Il successo dell’inglesina non è stato però scontato, visto che la 21enne connazionale Tahnee Seagrave si è presentata al grande pubblico con una discesa da standing ovation, che le è valsa il secondo posto davanti ad un’altra atleta di sua maestà, vale a dire Manon Carpenter.
 

lourdes_dh_wc_2016-3
lourdes_dh_wc_2016-4

La gara maschile ha sorriso ad Aaron Gwin, tanto nervoso nelle prove quanto brillante in finale. L’americano ha conquistato l’hot seat ed è riuscito a mantenerlo anche dopo la discesa di Loic Bruni, che correndo in casa aveva il tifo dalla sua. L’iridato, che sabato aveva fatto registrare il miglior tempo, ha rischiato il tutto per tutto finendo a terra e non riuscendo ad andare oltre alla 14a piazza. Sul secondo gradino del podio è salito il canadese Steve Smith, sul terzo l’inglese Danny Hart.
 
lourdes_dh_wc_2016
 
Questo il verdetto del primo round della UCI Mountain Bike World Cup 2016. Appuntamento con la prossima tappa a Cairns, in Australia, il 23 e 24 aprile quando oltre ad i funamboli della DH, scenderanno in pista anche i migliori riders del cross country olimpico.

Ti sei perso lo show di Lourdes? Puoi vederlo su Red Bull TV insieme a tanti altri contenuti esclusivi.
 

Share