-COMUNICATO STAMPA-

FLOW, la fiera del settore mountain bike Finale Ligure on wheels, raddoppia gli appuntamenti nel 2016 con la 24h of Finale e la EWC di Finale Ligure.

Le aree paddock dei due eventi internazionali “24H of FINALE” 27/29 Maggio ed “EWS di Finale Ligure” 1/3 Ottobre si trasformeranno in un grande evento fieristico a 360° con FLOW.

Prosegue anche nel 2016 il percorso di FLOW (Finale Ligure On Wheels), la manifestazione che avvicina il grande pubblico alle migliori aziende di settore mountain bike nel contesto unico delle competizioni di alto livello, portando appassionati e curiosi a stretto contatto con i campioni e i prodotti ma soprattutto a due passi da alcuni dei migliori sentieri al mondo dove testare i nuovi materiali. FLOW trasforma il paddock delle più prestigiose gare in un evento fieristico a 360°, dove la passione per la mountain bike valica il tracciato di gara e inonda l’area expo.

Dopo il successo dell’edizione 0, FLOW torna nel 2016 con un doppio appuntamento.

Due eventi dal carattere distinto, uno rivolto maggiormente ad un pubblico Endurance, XC, mentre l’altro più orientato verso il Gravity.

FLOW Spring in programma dal 27 al 29 Maggio 2016 prenderà vita sullo splendido Altopiano delle Manie a pochi chilometri da Finale Ligure in concomitanza con la più importante 24ore di mountain bike al mondo, la 24H of Finale. Questa manifestazione giunta alla 18esima edizione, con oltre 3.000 concorrenti al via, richiama ogni anno migliaia di bikers da tutto il mondo dando vita ad un’area paddock molto vivace e dinamica che tra concerti e side events per due notti e due giorni trasforma l’Altopiano in un vero e proprio festival della mountain bike. Logisticamente l’Altopiano delle Manie, situato a 300 metri di quota sul Mar Ligure, è una porta di accesso privilegiata a numerosi sentieri a differente difficoltà dove si svolgeranno tutte le attività di bike test di FLOW. Grazie alla massiccia partecipazione di Team non agonistici da 8 e da 12 e del numeroso pubblico, caratteristiche uniche della 24H of Finale, l’ampia area a disposizione dell’Event Village è sempre gremita di sportivi e biker impazienti di scoprire il paddock e le sue attività.

Dall’1 al 3 Ottobre invece torna l’edizione originale di FLOW in concomitanza con la finale della Enduro World Series 2016 di Finale Ligure. Questo evento non ha certo bisogno di presentazione, tantomeno la location, unica, incastonata tra mare e montagna. Giunto alla quarta edizione, L’EWS di Finale Ligure vede tutte le principali case costruttrici presenti a supporto dei team e piloti ufficiali, così come i media di tutto il mondo intenti a documentare uno degli eventi clou di stagione e curiosare tra gli stand alla ricerca di qualche chicca o approfondimento dopo EuroBike. La EWS di Finale Ligure è una manifestazione di forte richiamo anche per il pubblico, che con il Lunedì a disposizione coglie l’occasione per fermarsi un giorno in più e vivere da protagonisti il paddock, coinvolto dalle attività di FLOW e delle aziende che sfruttano la presenza dei loro top rider per organizzare tour guidati e test materiali.

FLOW Spring e FLOW due eventi da non perdere sempre in sella ad una mountain bike sui mitici sentieri del finalese.