-COMUNICATO STAMPA-

GAERNE: G-SINCRO+

G.SINCRO+ è la combinazione perfetta fra comfort e leggerezza, la tomaia è in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale.
 
3802_001
 
Comfort: L’innovativo sistema di chiusura DUAL FCS Fitting Closure System si avvale di due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 e ciascuno di 4 guide che consentono di ottenere una chiusura precisa, veloce e personalizzata su tutta l’area frontale della calzatura, senza alcun punto di pressione.
Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra girare il rotore in senso orario e per aprirla girarlo in senso antiorario, l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra. Sollevare il rotore per aprire completamente la calzatura. Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, rende la presa più efficace e con un ottimo grip.
Boa Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura Boa per tutta la vita utile del prodotto.
Questa calzatura è progettata con la tecnologia TSS “Tarsal Support System” per garantire la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, ottenendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia.
 
3802_009
 
Tallone: un tallone di nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato e carbonio per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.

EPS COMFORT INSOLE: Suoletta interna anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata. La suoletta è forata per un microclima ottimale all’interno della calzatura.

SUOLA:

sono disponibili due tipi di suole:
GAERNE MTB CARBON SOLE TECHNOLOGY: Testata ai piedi dei migliori atleti professionisti, questa nuova suola Gaerne rappresenta il massimo in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale. Composta in Carbonio offre rigidità e leggerezza, il battistrada è ad alta resistenza all’abrasione e all’usura. Il profilo consente di ottenere una presa ed una trazione ottimali su ogni tipo di terreno e lo scaricamento istantaneo del fango. Due alloggiamenti nella punta predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi.
 
3802_004
 
GAERNE MTB 3DENSITY SOLE: Dal Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne nasce “MTB 3DENSITY SOLE” una suola progettata appositamente per MTB.
La struttura è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno.
I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in THSR – ICEGRIP, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni di terreno: asciutto, bagnato, ghiacciato.
Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi. Sulla punta è stato aggiunto un puntalino in gomma per garantire maggiore protezione.

Per maggiori informazioni: www.gaerne.com

Share