-COMUNICATO STAMPA-

HUTCHINSON GILA: Tubeless Ready per ogni occasione

Dalla casa francese pioniera del tubeless, un pneumatico offroad che punta su tecnologie all’avanguardia per garantire grip, durata e performance su tutti i fondi, con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato
 

 
Quando si parla di tecnologia tubeless nel mondo del ciclismo, è naturale parlare di Hutchinson. L’azienda di Montargis (Francia) è stata infatti la prima sul mercato a puntare con forza sul tubeless, settore nel quale ha continuato – negli anni – a proporre prodotti caratterizzati da design all’avanguardia e materiali ad alta tecnologia, per tutti i segmenti di mercato e le fasce di prezzo.

A chi vuole scoprire l’esperienza tubeless, Hutchinson propone Gila, un pneumatico Tubeless Ready per l’utilizzo offroad, particolarmente adatto ai terreni misti. Tubeless Ready significa poter utilizzare il pneumatico sia con la tradizionale camera d’aria, sia senza – con l’utilizzo di un apposito liquido: pedalare tubeless vuol dire poter circolare con pressioni di gonfiaggio inferiori e beneficiare di maggiore grip, oltre a ridurre significativamente l’incidenza delle forature.

In Gila, gli appassionati trovano un pneumatico versatile ed efficiente, con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato Tubeless Ready.
 

 
Uno degli indiscutibili punti di forza di Gila è il grip laterale su tutti i terreni e in tutte le condizioni: infatti, i tasselli e le scanalature aumentano la superficie di contatto con il fondo, mentre i tasselli centrali di forma squadrata garantiscono trazione e scorrevolezza anche su fondi morbidi e bagnati, facilitando al tempo stesso l’evacuazione del fango.

La carcassa a 127 TPI, associata a un sottile strato di mescola grazie alla tecnologia Skinwall, è flessibile e leggera, e garantisce un’ottima prestazione nel rotolamento. Il risultato è un pneumatico efficace nelle lunghe uscite, capace di affrontare le diverse condizioni, e il tutto con un peso che parte da appena 620 gr. Gila è adatto a chi ama pedalare in MTB alla scoperta di luoghi e sensazioni nuove, e chiede alle proprie coperture grande affidabilità e versatilità.

Inoltre, con un prezzo al pubblico di 34,90 €, Gila offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile sul mercato tubeless ready, dando a tutti l’opportunità di affacciarsi all’esperienza tubeless con un prodotto accessibile e di grande qualità.

Hutchinson offre Gila nelle versioni XC e Trail. Gila XC è disponibile nelle tre misure 26” (sez. 2.10), 27.5” (2.10 e 2.25) e 29” (2.10 e 2.25). Anche Gila Trail è disponibile in misure 26”, 27.5” e 29”, in tutti i tre casi con sezione 2.25.

Share