-COMUNICATO STAMPA-

4GUIMP E DAINESE INSIEME SUL MERCATO ITALIANO

Genova, 6 febbraio 2017 – 4Guimp è onorata di annunciare la distribuzione della linea BIKE di Dainese, l’iconico brand italiano che, coerentemente con la propria mission di promuovere e garantire la sicurezza negli sport dinamici, progetta abbigliamento protettivo all’avanguardia per motociclismo, mountain bike, sport invernali e uso equestre.

Sin dalla sua nascita nel 1972 per mano di Lino Dainese, il marchio è sinonimo di sicurezza e protezione, dall’invenzione del paraschiena fino al sistema airbag intelligente D-Air® applicato non solo al mondo della moto, ma anche a quello dello sci, Dainese è un’eccellenza italiana nel mondo.

Sono moltissimi gli atleti che hanno legato la propria storia sportiva a Dainese e viceversa. Da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, da Philippe Perakis a Danny Hart Dainese è sempre stata al fianco dei propri atleti, nei loro successi, ma soprattutto quando c’è bisogno di proteggerli dai rischi che gli sport dinamici comportano.

La collezione Dainese 2017 BIKE non esula da questi concetti. Una coerente gamma di protezioni e capi tecnici che soddisfano sia gli atleti ad altissimo livello nella DH e nell’Enduro, che i biker che amano il trailriding e le lunghe giornate a scorrazzare su e giù per le montagne. Quando protezione e comfort nell’affrontare gli elementi e i terreni naturali diventano fondamentali, Dainese fonde la tecnologia con lo stile per soddisfare anche i rider più esigenti.

 

GAMMA PRODOTTI 2017

ALTITUNE

Si tratta di 4 capi, tre giacche e un pantalone, che soddisfano le esigenze del rider che ricerca dal proprio equipaggiamento la modularità tipica dell’abbigliamento outdoor. Si rivolge al biker che necessita di capi tecnici per affrontare una o più giornate di riding in condizioni di possibili cambiamenti climatici. ARIA-LITE è un antivento superleggero, ATMO-LITE 3Luna giacca ed un pantalone 3L (3 layers)per proteggersi dalla pioggia mantenendo un elevato grado di traspirabilità, mentre LOFT-LITE un’imbottiturain Primaloft Gold* da utilizzare quando le temperature scendono.

JERSEY

Tre linee che vanno dalla DRIFTEC super leggera e traspirante per l’AM in climi e stagioni calde, passando per la TRAILTEC pensata per il rider enduro che ha bisogno di traspirabilità su schiena e petto, ma grande resistenza sulle maniche, siano alla HUCKER progettata per il gravity spinto in cui vestibilità con le protezioni e robustezza sono fondamentali.

PANTS

Anche i pantaloni seguono la logica delle maglie con i TERRATEC pensati per gli usi più pedalati e gli HUCKER corti e lunghi per riding più aggressivo.

GUANTI

Semplice la gamma con due modelli: DRIFTEC leggero e traspirante, il guanto per tutti i giorni, da abbinare a DRIFETC E TERRATEC e il guanto TACTIC, sempre slip-on ma con protezione laterale.

PROTEZIONI

Vero DNA dell’azienda, le protezioni della nuova collezione incarnano perfettamente la filosofia di Dainese, proteggere l’uomo con soluzioni tecniche che mantengano un elevato comfort e fit, mantenendo uno stile coerente e dinamico.
Nelle protezioni spiccano le nuovissime TRAILSKIN 2, ginocchiere e gomitiere che elevano ancora la traspirabilità rispetto all’acclamato modello dello scorso anno e hanno una vestibilità che non ha eguali. Altro capo che è destinato a fare parlare di se è la pettorina RHYOLITE 2, che presenta soluzioni tecniche mai viste prima e setta un nuovo standard in materia di comfort e adattabilità ai movimenti del rider.


 
I prodotti della collezione BIKE 2017 di Dainese sono già disponibili in pronta consegna presso il magazzino di 4Guimp e in distribuzione presso i migliori negozi italiani. Per ordini e informazioni: info@4guimp.com
 
Maggiori informazioni su: 4guimp.it/rider-equipment/dainese/
 

Share