-COMUNICATO STAMPA-
400 atleti, 30 nazioni, tutti i continenti rappresentati al via di questa che si appresta ad essere la più grande e importante 24 ore di mountain bike mai corsa al mondo.

I numeri sono di quelli che fanno tremare le gambe dall’emozione, dal 2 al 4 Giugno la 24H of Finale si appresta ad ospitare per la seconda volta nella sua storia i Mondiali WEMBO, la massima espressione agonistica in ambito 24 ore in mountain bike al mondo.

Dopo il grande successo della Enduro World Series di ottobre 2016 con il premio di miglior evento enduro dell’anno sfiorato per un soffio, lo staff organizzativo finalese si appresta a scrivere un’altra pagina importante della storia sportiva di questo territorio.

“È con onore che ospitiamo nuovamente i mondiali 24 ore. I ricordi dell’edizione 2012, la prima in assoluto, sono ancora vivi e intensi. Come 24H of Finale siamo giunti alla 19esima edizione e la macchina organizzativa è ben oliata ma questo nulla toglie al grande lavoro che ci aspetta per accogliere al meglio un così grande numero di partecipanti mantenendo gli standard della manifestazione sempre al massimo”. Riccardo Negro Presidente società organizzativa locale Blue Bike.

Come ogni anno l’evento sarà su più giorni.
I Mondiali WEMBO correranno venerdì 2 su sabato 3 Giugno, con partenza in Località Le Manie alle 10:00 e arrivo sempre alle Manie con il classico e suggestivo countdown di chiusura percorso alle 10:00 del giorno seguente. A seguire la grande cerimonia di chiusura con premiazioni e consegna delle medaglie.

Sabato 3 su domenica 4 correrà invece la 24H of Finale Team con partenza e arrivo sempre alle Manie alle 15:00 e quasi 3.000 atleti al via.
Questa formula del doppio appuntamento permette a tutti di godere a pieno del grande show dei Mondiali e al grande pubblico atteso numerosissimo offre un arco di tempo più lungo per salire sull’Altopiano delle Manie, visitare la grande area espositiva e prendere parte in prima persona a questo entusiasmante avvenimento sportivo contornato da tanta musica dal vivo e attività per tutti.

A rendere sempre coloratissima l’area espositiva e i paddock le numerose aziende partner con sponsor storici della manifestazione come Buff, Ferrino, NRC, Supernova e WiMe ma anche nuovi importanti come Montura, Boom, Noberasco e Biciclista.

“When in 2011 WEMBO was born, we had a vision to bring the world’s mountain bikers together in annual events held in different places around the world to meet your needs and ensure that Solo 24 Hour racing continued at the highest possible level. We now return to the place where it all began, in Finale Ligure, to hold our 6th World Championships. WEMBO 2017 is set to be the biggest WEMBO yet, with 400 riders entered from 30 countries”. Russell Baker WEMBO President and Founder.

Tra questi numerosissimi atleti spicca un nome su tutti, l’attuale detentore del titolo Jason English. Questo ragazzo australiano è il più vittorioso atleta di 24ore al mondo e scenderà in pista per conquistare il suo ottavo mondiale consecutivo. Nella categoria femminile invece è l’attuale campionessa australiana Liz Smith a dover difendere il titolo.

La 24H of Finale e il WEMBO World Solo 24 Hour Mountain Bike Championships ti aspettano sull’Altopiano delle Manie dal 2 al 4 Giugno per vivere da protagonista l’esperienza di un mondiale in mountain bike.

Maggiori informazioni: www.24hfinale.com

Share