-COMUNICATO STAMPA-

A Nicole, Gwin, Belomoina e Schurter i titoli della World Cup 2017

Su Red Bull TV puoi rivedere lo show della tappa finale in Val di Sole
 
Ricorderemo a lungo la tappa finale della UCI MTB World Cup 2017. Nel week end scorso in Val di Sole si è scritta la storia del fuoristrada internazionale con un’edizione record di pubblico in loco e in diretta su Red Bull TV, che ha trasmesso live l’evento e offre ora l’imperdibile replay della due giorni di gare.
 

 
Le finali di sabato della DH hanno incoronato la francese Myriam Nicole e l’americano Aaron Gwin. I pronostici della vigilia sono stati rispettati in campo femminile, con la britannica Tahnée Seagrave che ha dominato la gara conclusiva della UCI Mountain Bike World Cup centrando la sua terza tappa di Coppa del Mondo di questa stagione. Secondo posto per la vincitrice della generale di coppa Nicole seguita da Tracey Hannah. La top five è stata completata dall’iridata Rachel Atherton e dall’azzurra Eleonora Farina, che sulla “Black Snake” correva in casa.
 


 
Nella gara maschile bottino pieno per Aaron Gwin, che conquista tappa e maglia. Il californiano festeggia il suo quinto titolo mondiale. Sfortunato il rivale Greg Minnaar, che ha tagliato il traguardo a piedi tra due ali di folla dopo aver percorso quasi tutto il tracciato senza copertone posteriore. Loic Bruni ha meritato il terzo posto, alle spalle della sorpresa di giornata: il francese Amaury Pierron, secondo.
 


 
Ieri nelle gare XCO il folto pubblico presente a Daolasa ha applaudito il ritorno alla vittoria di Jolanda Neff e il sesto centro su sei di Nino Schurter, che non ha sbagliato un colpo in questo 2017, facendo registrare un en plein storico. Mai nessuno ci era riuscito prima.
 

 
La svizzera ha preceduto l’ucraina Yana Belomoina, che già era sicura di aver conquistato la classifica generale, e la polacca Maja Wloszczowska. Sul podio maschile, a fianco del campione mondiale e olimpico, sono saliti i francesi Stephane Tempier e Julien Absalon.
 
Conclusa la Coppa del Mondo, i campioni delle due ruote hanno un’ultima grande sfida da affrontare. Tra due settimane in Australia li aspettano i Campionati del Mondo di Cairns. In attesa delle sfide iridate, puoi rivedere la tappa finale della World Cup e le precedenti su www.redbull.tv.

Foto: Red Bull

Share