-COMUNICATO STAMPA-

La World Cup 2017 MTB si conclude in Val di Sole

Da non perdere su Red Bull TV la tappa finale di XC e DH

 
Dopo una lunga ed entusiasmante stagione di gare, la World Cup XC e DH è pronta a vivere il gran finale in Val di Sole.
 
Questo fine settimana tutti gli occhi degli appassionati di fuoristrada saranno puntati sul Trentino e su Red Bull TV, che trasmetterà i round conclusivi della Coppa del Mondo in diretta.
 
La famosa pista da discesa “Black Snake” si snoda tra i prati e i boschi delle Dolomiti del Brenta e rappresenterà la migliore chiusura per la sfida tra i downhiller più abili al mondo. Dalle enormi e veloci sponde artificiali alle terribili sezioni rocciose passando per gli iconici letti di radici intrecciate, non manca niente su una pista lunga 2,4 km che appaga tutti i sensi. Il tracciato di gara XCO, anch’esso aggiornato seguendo i nuovi trend della MTB, è lungo 4 km e, come la sua controparte DH, è famoso per le sue caratteristiche rocce e radici.
 
World Cup MTB 2017 VAL DI SOLE
 
Dopo sei gare, i giochi sono ancora aperti, almeno per quanto riguarda la discesa… La francese Myriam Nicole è arrivata in Italia con la maglia di leader di Coppa. Tuttavia, l’australiana Tracey Hannah e la britannica Tahnée Seagrave sono molto vicine in classifica. La seconda ha vinto l’ultimo round di Mont-Sainte Anne ma ha 146 punti di ritardo, mentre la prima è staccata dalla vetta di soli 110 punti.
 
World Cup MTB 2017 VAL DI SOLE


 
In campo maschile, sono 33 i punti che separano il leader della serie Greg Minnaar da Aaron Gwin. L’australiano Troy Brosnan è staccato invece di 77 punti, un distacco che gli consente ancora di puntare alla conquista della Coppa di specialità, sperando in uno scivolone degli altri due. Per entrambe le competizioni ci sono 50 punti in palio per le qualifiche e 200 per la vittoria, quindi ogni atleta in corsa dovrà dare assolutamente il massimo.
 
World Cup MTB 2017 VAL DI SOLE
 
Nel Cross Country la classifica generale è già ben delineata in quanto Yana Belomoina e Nino Schurter hanno conquistato entrambi le rispettive corone all’ultima gara in Canada con una tappa d’anticipo. Detto questo, la battaglia continua per gli inseguitori con l’elvetico che è comunque alla rincorsa della stagione perfetta: ha vinto cinque tappe su cinque e punta all’en plein.
 
World Cup MTB 2017 VAL DI SOLE
 
L’appuntamento è su Red Bull TV sabato 26 con le gare di DH (le donne scendono in pista per le finali alle 13, gli uomini alle 15) e domenica 27 agosto con l’XCO (la gara femminile scatta alle 12, la diretta di quella maschile comincia alle 14.30). Le gare in Val di Sole offriranno uno spettacolo da non perdere, indicativo in vista dei Campionati del Mondo di Cairns, in programma tra due settimane in Australia.
 
Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share