-COMUNICATO STAMPA-

Nell’ultimo round dominio del Team CMC-Ibis con i fratelli Ronzon, Erwin tra gli uomini e Olesia tra le donne

Milies ha rappresentato la location ideale per il gran finale del “4 Cime Enduro Trophy”, circuito a carattere promozionale dedicato all’enduro in mountain bike che ha coinvolto gli appasionati di questa entusiasmante specialità delle ruote grasse tra ottobre e novembre su e giù per i sentieri delle Prealpi Venete.

Anche se siamo ormai quasi in inverno sono stati oltre 50 i bikers, uomini e donne di tutte le categorie, che si sono dati appuntamento domenica mattina sulla piana di Milies sopra Segusino (Treviso) per cimentarsi attraverso le 4 prove speciali allestite magistralmente dal Team CMC – Ibis, società leader in Italia nel settore enduro mtb, organizzatore di questo evento, il round 4 oltre che del round 1 disputato in precedenza ai primi di ottobre in Nevegal (Belluno); in mezzo c’erano l’evento di Arsie e quello sul Monte Grappa che purtroppo quest’anno è saltato.

“Siamo contenti della buona partecipazione avuta non solo oggi, ma in tutte e tre le prove disputate. Noi del Team CMC abbiamo organizzato qui a Milies e in Nevegal, auspichiamo che questa esperienza si possa ripetere in futuro e magari consolidare negli anni. Siamo a fine stagione, l’obiettivo era stare insieme e divertirci praticando il nostro sport, l’enduro mtb, e cercando di far conoscere questa disciplina, avvicinando sempre più appasionati. I meno esperti hanno potuto testarsi in un esempio di gara vera senza troppo stress e grosse difficoltà ma approcciando bene la realtà dell’enduro. Direi che il pecorso ha riscosso grande successo. La ps 4, quella conclusiva, è stata un vero spettacolo; della durata di circa 40” visibile al pubblico dall’inizio alla fine con salti e passaggi spettacolari allestiti sulla pista pumptrack. Ringrazio tutti i partecipanti, i nostri sponsor e le istituzioni che ci hanno sostenuto, i volontari che ci hanno aiutato a preparare il percorso dedicando tempo e impegno, tutti i membri del team atleti e staff tecnico, grazie a tutti e l’arrivederci è al 2018 per un’altra grande stagione firmata Team CMC” spiega Davide Geronazzo team manger della squadra e motore della manifestazione.

Essendo Milies da sempre la palestra naturale e la tana della crew del Team CMC-Ibis la gara odierna è stata valida anche come gara sociale 2017 della squadra. Questo titolo è andato al bellunese di Mel Erwin Ronzon quest’anno protagonista ai massimi livelli della specialità sia in italia, con le gare del circuito Superenduro, che a livello internazionale nel circuito Enduro World Series, il mondiale dell’enduro mtb. In campo femminile a seguire le sue orme troviamo la sorella Olesia Ronzon, a Milies prima e mattatrice tra le donne.

A Milies nella categoria agonisti uomini dietro a Erwin Ronzon sul podio si sono piazzati Davide Dal Pian, secondo, e Manuel Baldi, terzo. Nella categoria agonisti donne in scia a Olesia Ronzon, a completare il podio di giornata, troviamo Annachiara Nicolao e Beatrice Todesco. Nella categoria junior, riservata per gli under 16, ha vinto Leonardo Perli su Nicola Sbardella, secondo, e Alessandro Bona, terzo. Infine nella categoria “escursionisti” aperta a tutti il migliore è stato Riccardo Caporin su Andrea Collavo e Nicholas Coppe.

Premiati anche i vincitori della classifica generale del “4 Cime Enduro Trophy” che tiene conto delle 3 prove disputate Nevegal, Arsie e Milies. Tra gli agonisti uomini ha vinto Manuel Baldi su Andrea Bortolin, secondo, e Martino Tortora, terzo. Tra le agoniste donne vittoria di Laura Ceccon e tra gli junior di Nicola Sbardella.

“Vincere fa sempre piacere ma oggi l’obiettivo era soprattuto esserci per partecipare e fare gruppo pedalando tutti insieme con la voglia di divertirsi. Eventi come questo sono una festa, l’agonismo c’è sempre e fa bene, ma passa in secondo piano. L’enduro è una disciplina bellissima che permette di stare a contatto con la natura e di misurarsi con i propri limiti. Io in questi due anni con le gare in giro per il mondo, grazie al supporto del Team CMC – Ibis, ho fatto esperienze bellissime. E’ uno sport che stà crescendo molto anche in Italia, qui sulle Prealpi abbiamo location ideali e spero che il numero dei praticanti aumeti sempre di più” commenta Erwin Ronzon.

Share