-COMUNICATO STAMPA-

BRINKE XFS+: LA NUOVA GRINTOSA E-MTB BRINKE


 
Ancora una volta, Brinke ha grandi ed interessanti proposte per tutti gli appassionati del mondo del ciclismo. L’alta tecnologia e i continui studi in questo campo da parte dell’azienda danno vita a modelli di e-mtb sempre al passo coi tempi.
 
Questa volta, la vera protagonista per la nuova stagione 2018 è XFS+, la bicicletta elettrica off road dalla linea sportiva e grintosa caratterizzata da un telaio idroformato in lega di alluminio 6061 650b e dall’abbinamento dei colori nero opaco e azzurro.
 
Gli sportivi più accaniti potranno vivere esperienze indimenticabili in sella al solido e leggero mezzo, e percorrere i percorsi più impervi, anche quelli caratterizzati da un terreno sconnesso. Grazie alla sella ergonomica, sorretta dal reggisella FSA e ai cerchi FSA GRAVITY WH-AM961 27,5″ ricoperti dagli spessi e resistenti copertoni SCHWALBE NOBBY NIC 27,5X2.8″, la pedalata è resa molto più comoda e anche altrettanto ammortizzata per il montaggio delle robuste sospensioni posteriori Suntour Raidon Duair LO-R e della forcella Suntour EPIXON TR AION35 escursione 140mm.
Il maggior comfort è conferito all’e-bike anche grazie al sottile manubrio FSA GRAVITY regolabile in base alla posizione del sellino e alla corporatura del ciclista; inoltre, i freni Disco idraulico SHIMANO DEORE F-203mm, R-180mm permettono di scendere in tutta sicurezza anche dalle discese più pericolose e accidentate.
 
BRINKE XFS+
 
Il motore SHIMANO E8000 è assemblato con la protezione sotto la scocca, e la batteria SHIMANO BT-E8010 da 36V 14Ah (500Wh) con montaggio sul tubo obliquo può arrivare fino a 1000 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza e avere un’autonomia di circa 150 km. Il tempo per la ricarica parziale all’80% è di due ore, invece quello per la ricarica totale al 100% è di cinque; ed è possibile ricavare i dati sul suo stato dal nuovo display retroilluminato ad alto contrasto a colori SHIMANO SC-E8000. Il cambio è lo Shimano SLX a 10 velocità.
 
L’e-mtb dalla linea strong e accattivante è disponibile nelle taglie S, M ed L e il ridotto peso di solamente 23 kg rende la bicicletta molto maneggevole.
 
È possibile pre-ordinare l’e-bike sul sito http://www.brinkebike.com/ oppure tramite i rivenditori autorizzati sul sito http://www.brinkebike.com/rivenditori al prezzo di €3.999,00; e sarà disponibile da marzo 2018.

Share