-COMUNICATO STAMPA-

TITICI e Lorenza Menapace insieme per nuovi obiettivi

Da inizio Giugno 2017, TITICI ha iniziato a scrivere una nuova pagina del proprio libro; anzi è più corretto parlare di un nuovo capitolo con ambizioni ed obiettivi rinnovati. Una nuova proprietà molto stimolata ed appassionata che vuole portare il “vero fatto a mano in Italia” nel mondo.

Per raggiungere questo obiettivo si necessità di un ottimo prodotto, un buon marketing ed atleti che rappresentino al meglio TITICI, che credano nel progetto e che vogliano crescere assieme al marchio, impegnandosi per raggiungere risultati importanti, non solo in termini di vittorie sportive.

In questa ottica l’azienda inaugura al programma “TITICI Ambassador”, un progetto di sviluppo del brand principalmente legato “all’atleta”, perchè è proprio partendo dall’atleta e dalle sue esigenze che ruota la produzione delle biciclette TITICI.

Il programma “TITICI Ambassador” vuole creare un forte legame TITICI / Atleta, un legame che tocca molti aspetti quali: visibilità, comunicazione, feed back tecnico, agonismo, credibilità.

La prima atleta che entra in questa “squadra” non poteva che essere Lorenza Menapace, colei che per prima (insieme a TITICI) ha creduto nelle MTB con ruote da 29″, a dispetto della sua altezza. Colei che tra le prima atlete di alto livello ha cavalcato la TITICI Fielty da 29″, portandola a conquistare risultati e vittorie importanti.

Un ritorno importante?

Lorenza Menapace – “in realtà un amore mai scordato, sempre presente nei miei preziosi ricordi, forse perché insieme a Matteo Pedrazzani abbiamo fin da subito creduto nella 29″, o meglio nella 29″ fatta bene, sostenendo tesi e teorie contro tutti e (nel mio caso) contro tutte. Ora insieme sorridiamo nel vedere da che parte si è mosso il mercato dal 2010 ad oggi, nel nostro piccolo, una battaglia vinta. Non appena mi è stata data la possibilità di riavvicinarmi a TITICI, non ho potuto dire di no.”

Quale sarà la bici che ti accompagnerà nella nuova stagione?

Lorenza Menapace – “Principalmente sarà la nuova Flexy MTB FS, so che stanno elaborando alcune modifiche importanti….poi diciamo che in questi anni, mi sono abituata bene sulle full. Come “TITICI Ambassador” utilizzerò anche altri modelli, cercando di mettere a disposizione la mia esperienza per lo sviluppo ed il miglioramento dei prodotti.”

Immaginiamo che ci sarà anche un cambio di squadra?

Lorenza Menapace – “Si, inizierò una nuova avventura nella squadra della mia terra: il Centro Bike Val di Sole, il team formato dai ragazzi che organizzano le gare di Coppa del Mondo. Li voglio ringraziare perchè mi hanno fortemente voluta con loro, per promuovere la Val di Sole e Daolasa in giro per i campi gara.”

Lorenza Menapace, atleta “navigata”, una grande esperienza nelle gare di endurance, tanti risultati preziosi nelle marathon, ultimamente ti vediamo particolarmente attiva nella gara a tappe:

Lorenza Menapace – “si , non nego che uno dei miei obiettivi è quello di far bene nelle più importanti gare a tappe. Ed è grazie a TITICI ed al mio nuovo team che avrò la possibilità di parteciparvi, entrambi i partner mi spingono per gareggiare all’estero portando con me l’immagine della bella Italia sia come biciclette che come territorio….e soprattutto mi vogliono in bici senza pressioni. Agonismo si, ma con più spirito di avventura e, perchè no, anche di divertimento…forse la parte del ciclismo che mi è sempre piaciuta di più!”