-COMUNICATO STAMPA-

Il 07 marzo aprono le iscrizioni al SUPERENDURO 2018

Il decimo anno del Circuito Superenduro sta per iniziare: quattro gare entusiasmanti, due EWS Qualifier Events e la prima Continental della storia.

Già numerosissime le richieste di apertura delle iscrizioni pervenute in queste settimane, segno che la voglia di attaccare la tabella Superenduro al manubrio è davvero tanta.
Le iscrizioni online alla stagione Superenduro 2018 apriranno sul portale ENDU (www.endu.net) a partire dalle ore 10.00 di Mercoledì 7 Marzo, con alcune variazioni sulla quota che non riguarda tuttavia le categorie Giovanili maschili e femminili che rimangono invariate.

Quest’anno il costo della singola gara Superenduro è di 50 euro (acquisto online entro e non oltre le 20.00 del giovedì precedente la gara). Acquistando invece l’intero pacchetto di quattro gare il costo per il concorrente o la squadra sarà lo stesso della passata stagione ovvero 40 euro a gara (offerta valida entro il 12/4/2018).
E’ stata invece incrementata a 60 euro la quota di iscrizione in loco per la singola gara, un prezzo meno vantaggioso delle precedenti stagioni, seppur ancora pienamente in linea con le maggiori competizioni di enduro del panorama internazionale di cui Superenduro fa parte.

Il Calendario 2018 attrae e promette spettacolo: completo dal punto di vista tecnico e decisamente raccolto, con partenza ad Aprile e la finale il primo weekend di Settembre. Le quattro gare si svolgeranno in ambienti differenti con una tappa al mare, Sanremo, una alpina, Canazei, e due di media montagna, Calestano e Priero.
Il Superenduro 2018 ospiterà anche due eventi EWS Qualifier e la prima Continental della storia e questo favorirà una grande partecipazione straniera che aggiunge sempre alla competizione quel pizzico di pepe in più che non guasta mai.

Per le ragazze il nostro partner LIV (www.liv-cycling.com) mette in palio un’iscrizione gratuita ad ogni gara per tutte le ladies in possesso di una bici modello Hail.
Prima di ogni tappa postate sul Facebook o su Instagram una foto in sella alla vostra Hail taggando LivCyclingItaly con #HowWeLivIt.
La ragazza che riceverà il maggior numero di like vincerà l’iscrizione gratuita alla tappa Superenduro successiva.

Per quanto riguarda le E-BIKE, che come già annunciato a partire da questa stagione avranno una gara dedicata, l’iscrizione sul portale ENDU sarà in comune con la gara MTB: basterà selezionare al momento della registrazione se si vuole partecipare alla competizione MTB o E-BIKE.
Sul sistema informatico FCI, invece, bisogna indicare il fattore K specifico della gara E-BIKE che verrà pubblicato in ogni scheda gara.
In questi giorni che ci separano dall’apertura delle iscrizioni non vi resta che aggiornare il vostro profilo su ENDU, o registrarvi se non lo avete ancora fatto, e naturalmente rimanere sintonizzati sui canali ufficiali Superenduro!

Per maggiori info: www.superenduromtb.com