-COMUNICATO STAMPA-

NUOVO DISCO WAVE® GALFER BIKE OVERSIZE PER E-BIKES E DH 29″

GALFER BIKE introduce nel proprio vasto assortimento un nuovo disco freno da 223mm di diametro destinato alle bici elettriche e DH!

Su specifiche richieste del mercato, GALFER ha progettato e realizzato un nuovo disco dopo oltre un anno di test in gara dei piloti Mick Hannah (Poligono UR), Joan Vicente Mérida (Vilabike-Trek) e Iraitz Etxebarria Scott).
Materiali e trattamenti high tech, precisione nelle lavorazioni e un know how di altissimo livello, sono valsi negli anni all’azienda riconoscimenti a livello mondiale come fornitore di primi equipaggiamenti ed hanno portato alla produzione di un prodotto d’eccellenza, il nuovo disco Wave® DF007W.
 

 
Il nuovo disco Wave® oversize ha un diametro esterno di ø223 mm e 2 mm di spessore, caratteristiche che gli consentono un aumento della potenza frenante tra il 15% e il 20% in più rispetto ai dischi di dimensione standard esistenti sul mercato (diametro ø203 mm e 1,8 mm di spessore massimo).

Il nuovo disco DB007W è in grado di migliorare la maggior parte dei problemi di frenata che hanno le biciclette elettriche, offrendo una maggiore superficie e quindi una migliore refrigerazione.
L’aumento del diametro esterno e dello spessore consente al sistema di assorbire l’energia dato dall’aumento di peso di una e-Bike (10-15 kg e anche oltre) e di mantenere la temperatura dell’impianto frenante sostanzialmente più bassa ottimizzando così la performance.

Il nuovo disco sovradimensionato, utilizzato con le pastiglie freno semi-metalliche GALFER BIKE aumenta l’efficienza frenante ma soprattutto la modularità del freno, garantendo così frenate efficaci in massima sicurezza!
 

 
Progettato e realizzato anche per uno specifico uso Downhill estremo, Il disco Wave® DB007W è ideale per le ruote da 29” che raggiungono velocità più elevate, usate in circuiti ripidi o con temperature estremamente elevate e può essere comunque installato anche su ruote da 27,5″ e 26″.

Per ragioni di sicurezza, GALFER BIKE raccomanda l’utilizzo dei nuovi dischi Wave® Galfer da 223 mm su supporti radiali (PM, Postmount) e mai su supporti assiali (IS, International Standard) ed in ogni caso sempre su telai in grado di resistere alle sollecitazioni estreme causate da questo tipo di dischi sovradimensionati.

I nuovi dischi Galfer da 223 mm possono essere montati su forcelle e telai di dimensioni originali utilizzando i nuovi supporti pinza SB001 e SB002 (a secondo delle dimensioni del disco originale). Gli adattatori saranno disponibili ad inizio maggio presso tutti i rivenditori GALFER Bike.
 

 
I nuovi dischi Galfer da 223 mm possono essere montati su forcelle e telai di dimensioni originali utilizzando i nuovi supporti pinza SB001 e SB002 (a secondo delle dimensioni del disco originale)
questi adattatori saranno disponibili inizio maggio presso tutti i rivenditori GALFER Bike.

Il disco DB007W viene proposto al pubblico ad un prezzo di 39,90 € + IVA .
Web: www.galferbike.it