Successo sempre più travolgente per i Dolomiti Paganella Bike Days

Presenze ancora in aumento per questa ultima edizione dei Dolomiti Paganella Bike Daysnel comprensorio della Paganella, consolidata bike destination di fama europea. L’invenzione più grande dopo la ruota? Le due ruote!

Dolomiti Paganella Bike, l’area che sta guadagnato la fama di destinazione top per i biker di tutta Europa, è stato il palcoscenico ideale dei Dolomiti Paganella Bike Days: un’occasione unica per i numerosi mtb addicted, che dall’1 al 3 giugno hanno invaso la località ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Circa 1500 bike pass venduti, più di 20 tour guidati gratuiti, numerosi test di bike; un successo reso possibile grazie anche alla collaborazione di RedBull – da sempre ambasciatrice di valori quali adrenalina, sport e passione per l’outdoor – Montura – partner ufficiale Dolomiti Paganella – e Canyon – leader nel mondo bike, presente con le sue bici full suspension, e-MTB e con la linea Kids.

Oltre ai trail “Big Hero” e “Blade Runner”, nella Molveno Zone, che rappresentano rispettivamente il trail più facile di tutta l’area e il flow trail dal tasso tecnico più elevato, è stato possibile conoscere in super anteprima il nuovo percorso Willy Wonka. Il trail, accessibile grazie alla cabinovia che collega Andalo (1.040 m) a Dosson (1.450 m), con i suoi 4.400 m di difficoltà medio-facile ha ricevuto feedback entusiasmanti dai riders che hanno avuto la possibilità di provarlo. L’unione esemplare di divertimento e sicurezza, il passaggio in bosco di conifere quasi magico ed ormai la già famosa “chiocciola” sono stati gli elementi più apprezzati e golosi!

Gli amanti delle due ruote possono festeggiare battendo le mani o, anzi, i pedali!

Alla prossima edizione…

Share