-COMUNICATO STAMPA-

VAUDE Moab, la nuova collezione biker

 
La collezione di abbigliamento e accessori VAUDE Moab include tutto il necessario per i rider che intendono spingersi oltre, incuranti delle condizioni meteorologiche. Ideata per l’enduro, si articola su tantissimi prodotti, sia uomo che donna, pensati solo a fare divertire i rider… come dei pro!
 
Per quanto riguarda il meteo durante un’uscita in mountain bike, l’unica certezza è che tutto cambia costantemente e che sia la temperatura reale, che quella percepita, variano notevolmente. La collezione Moab è stata sviluppata proprio tenendo conto di queste condizioni ambientali: tra i suoi modelli, che spaziano dalle diverse tipologie di giacca fino ai pantaloncini e gli accessori, si annoverano dei veri e propri capisaldi per un’escursione enduro priva di pensieri.

Come la Moab Hybrid jacket che, con un peso di soli 172 grammi (misura L da uomo), garantisce isolamento termico, leggerezza e ingombro ridotto, trovando posto in ogni zaino o tasca di una maglia, senza incidere sul peso complessivo. La dotazione comprende l’imbottitura PrimaLoft®-Eco, nella zona del petto e delle spalle, realizzata completamente in poliestere riciclato, in grado di assicurare una piacevole temperatura corporea. Il comfort dell’intera giacca è determinato dal peso ultraleggero. Gli inserti in stretch sotto le braccia, realizzati con l’innovativo materiale misto lana dri-release®, assicurano una buona libertà di movimento e un’asciugatura veloce senza formazione di odori. Grazie alla funzione Windproof 80 sulla parte anteriore della giacca, il vento contrario non penetra nel tessuto e la giacca è sufficientemente traspirante. E in casi di pioggia leggera, o nebbia, il finissaggio idrorepellente sul lato esterno assicura il necessario effetto perlato. VAUDE punta in questo caso su Eco Finish, un finissaggio privo di flurocarburi (PFC) nocivi per l’ambiente.
 

 
Tra le novità dell’estate 2018 spicca la VAUDE Rainsuit, una tuta a mezze maniche resistente all’acqua, creata per non rinunciare a una bella discesa enduro, neanche quando pioggia e fango minacciano l’entusiasmo. L’esperienza tedesca dell’azienda di Tettnang punta proprio sulla filosofia per cui non esiste il brutto tempo, bensì l’equipaggiamento corretto. Per questo motivo il motto “The spirit of mountain sports” è calzante e l’esempio è proprio la nuova rainsuit: prodotta seguendo i criteri Green Shape, la tuta antipioggia di VAUDE resiste all’acqua e al vento, senza rinunciare alla traspirabilità. È estremamente leggera (310 gr) e quindi di ingombro ridotto quando ripiegata.

 

VAUDE Women’s Moab

La collezione donna include diversi modelli dedicati alla moutain bike enduro, dalle giacche (di varia tipologia) e le t-shirt tecniche, fino agli shorts al ginocchio, tutti realizzati secondo i criteri ecosostenibili della garanzia Green Shape di VAUDE.


 

VAUDE Moab Hybrid jacket

Grazie alla funzione Windproof 80 sulla parte anteriore della giacca, il vento contrario non penetra nel tessuto e la giacca è sufficientemente traspirante.


 

Ecosostenibilità

Da sempre impegnata per un futuro migliore, VAUDE concentra gli sforzi della Ricerca e Sviluppo per creare nuovi sistemi volti a risparmiare risorse e salvare il Pianeta.

Share