-COMIUNICATO STAMPA-

ARRIVANO NORTHWAVE CLAN E TRIBE

Northwave inaugura il suo percorso nel mercato delle calzature tecniche flat, e lo fa introducendo un innovativo
sistema suola specifico per il settore, realizzato in collaborazione con Michelin, e due modelli ricchi di stile e
personalità.

Northwave fa il suo ingresso sul mercato delle calzature flat, e lo fa creando il primo sistema-suola concepito espressamente per questa categoria di prodotto, e lanciando due nuovissimi modelli all’interno della collezione 2019: Clan e Tribe. In linea con gli attuali trend del mondo del ciclismo, Northwave ha così ulteriormente ampliato la sua offerta includendo un settore in crescita, che strizza l’occhio al freeride e al gravity come alla nuova tendenza delle e-Bike.
 

PIU’ DI UNA SUOLA: IL PRIMO SISTEMA SUOLA SPECIFICO PER IL SETTORE FLAT

Sentire i piedi ancorati ai pedali, anche senza agganci: più semplice a dirsi che a farsi. Nello sviluppo di una scarpa flat, ci sono tre aspetti da tenere in estrema considerazione: grip, trazione e resistenza. Northwave ha realizzato che non basta un singolo elemento per rispondere ad ogni quesito: serve un sistema di diversi elementi, che lavorino insieme per offrire controllo totale sui pedali. Ed è proprio questo che Northwave ha realizzato.
Sono serviti due anni di ricerche e test per realizzare Gecko+, la mescola più grippante sul mercato, sviluppata in collaborazione da Northwave e Michelin Technical Soles. Un supporto plantare integrato in gomma garantisce stabilità in fase di spinta e una maggiore protezione dagli impatti.

La vera differenza è però all’interno della suola, dove uno shank adattivo in TPU, a rigidità calibrata, garantisce
maggiore controllo, supporto e risposta alle sollecitazioni. I tagli longitudinali lungo la zona mediale e il tallone contengono la flessione e controllano la torsione per una perfetta connessione col pedale. I tagli orizzontali a cuneo in punta permettono un flex controllato del piede sia in bici che in camminata.
Un’intersuola in EVA reduce il peso, e garantisce un efficace assorbimento degli urti.
 

NORTHWAVE CLAN, A TUTTO GRIP

L’esclusivo sistema-suola flat di Northwave fa il suo debutto su Clan, il più performante dei due modelli flat lanciati dal marchio italiano nel 2019. Grazie a questa innovazione, Clan può offrire un grado di controllo sui pedali assolutamente inedito per una scarpa di questa tipologia.
Clan è pensata per chi vuole pedalare a tutta, lanciarsi a capofitto in una nuova avventura. Per questo, Northwave ha realizzato una tomaia termosaldata resistente alle abrasioni, con ampi inserti in rete traspirante per fronteggiare anche le giornate più calde, e ha posizionato inserti in TPU in punta e sul tallone per proteggere dagli impatti.
 

 
La linguetta in rete con imbottitura specifica combina protezione e traspirabilità, mentre la chiusura può essere regolata con i lacci non-stretch, raccolti nell’apposta banda elastica. La suola Gravity FPS, sviluppata in collaborazione da Northwave e Michelin Technical Soles, è realizzata con l’esclusiva mescola Gecko+ per la massima aderenza ed elasticità, pronta a garantire aderenza anche su superfici bagnate o scivolose e mantenendo al tempo stesso una buona resistenza. Il design del battistrada, ispirato allo pneumatico Michelin Jet XCR, assicura il massimo grip sui pedali, grazie a un’estesa area piatta al centro con sculture specifiche, e controllo sui diversi terreni, con tasselli aggressivi sulla punta, per offrire trazione progressiva, ed il tallone, per trovare resistenza e forza frenante.
 
CLAN
PESO: 425 GRAMMI
TAGLIE: 36-49
COLORI: BLACK; GREY; BLUE/ORANGE
PREZZO: 139,99€
 

NORTHWAVE TRIBE, DOVE TECNICA E STILE URBAN SI INCONTRANO

Tribe è il secondo modello flat presentato da Northwave per la stagione 2019. Meno orientata alla prestazione rispetto alla “sorella maggiore” Clan, già a prima vista Tribe strizza l’occhio ai rider appassionati così come a coloro che alla loro scarpa chiedono meno da un punto di vista tecnico, ma sono molto attenti allo stile e alla classe su due ruote (e non solo). Con le sue linee semplici ed eleganti, Tribe offre ai rider tutto ciò di cui hanno bisogno: la calzatura giusta per affrontare un trail mozzafiato, e quel tocco urban che la rende perfetta anche per l’aperitivo in centro di fine giornata.
La tomaia in suede con ampi inserti in rete traspirante rende la scarpa leggera e traspirante, mentre la protezione è assicurata dai rinforzi in stampa gommata anti-abrasione su punta e talloni e il puntale rinforzato internamente, oltre alla linguetta in rete con imbottitura specifica. Chiusura con lacci no-stretch e apposita banda elastica fermalacci.
 

 
La suola Gravity, co-sviluppata da Northwave e Michelin Technical Soles, impiega la mescola Gecko, ed è anch’essa
ispirata allo pneumatico Michelin Jet XCR tire. Il battistrada della suola offre stabilità –grazie alle spalle rinforzate-, flessibilità e aderenza nella zona mediale, e controllo in punta e sul tallone, con scolpiture più decise per maggiore trazione e potere frenante.
 
TRIBE
PESO: 435 GRAMMI
TAGLIA: 36-49
COLORI: BLACK; BLACK/SAND; DARK BLUE; GREY; FOREST
PREZZO: 99,99€

Share