Avete incrociato le dita? La Fingers Cross è alle porte


 
Manca poco più di una settimana alla seconda edizione della Red Bull Fingers Cross, l’evento gravel ideato da Marco Aurelio Fontana, che si terrà sabato 3 novembre a Vernasca (PC).
Il Prorider del Team Bianchi Countervail è al lavoro insieme agli amici del Lugagnano Off Road e ai suoi partner per una giornata imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote.
 

 
«Per il loop (non competitivo) di 30 km abbiamo previsto due sorprese. La prima si chiama Enduro Test e sarà un tratto di sentiero su cui potrete confrontarvi e giocare con i vostri amici grazie a Strava, l’applicazione che vi permette di vedere quanto tempo ci mettete. È lungo circa 3 km e presenta dei tratti fangosi e con un po’ di sassi, in puro stile Fingers insomma. La seconda si chiamerà Cross Test e udite udite è buona parte del mio percorso da Ciclocross che uso per allenarmi d’inverno! Lo fettucceremo tutto apposta per voi, sarà molto interessante ve lo garantisco.
 

 
Per partecipare a questo giro, che scatterà alle 14.00, basta iscriversi inviando una email a press@fontanaprorider.it con il vostro nome e cognome.

Per la SuperFinale serale invece i tesserati FCI devono provvedere all’iscrizione via fattore K con l’ID 147198 (per gli iscritti ad altri enti, con tessera rigorosamente valida per il ciclismo, basterà specificare nella mail a press@fontanaprorider.it che volete partecipare alla finale e provvederemo all’iscrizione in loco)» spiega il bronzo olimpico di Londra 2012.
 

 
«Il Welcome Bag che attende i partecipanti alla seconda edizione è davvero da leccarsi i baffi grazie alla generosità di Red Bull, Bianchi, Mr Wolf, Ethic Sport e Wal Bike – aggiunge il Prorider. – Non mancheranno i premi per i rider più stilosi, messi a disposizione da Oakley, Bianchi ed Xplova, oltre che da Red Bull. Un grazie speciale anche a Gaerne che ci aiuterà a fettucciare il Cross Test mentre Wal Bike coccolerà i nostri mezzi nella zona lavaggio bici, allestita in zona campo sportivo dove saranno presenti le docce».
 
Ricordiamo che l’iscrizione all’evento costa 20€ (da pagare in loco il giorno stesso) e una parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione Forza Walter Onlus di Walter Belli. Per assicurarvi il ricco pacco gara, correte ad iscrivervi!
 
foto ©Photografem