Cannondale Habit 2019


 
Cannondale ha annunciato oggi il lancio della nuovissima HABIT. Rimodellata e ripensata con una geometria moderna, specifiche incredibili e una tecnologia delle sospensioni all’avanguardia, la Cannondale HABIT promette di massimizzare il fattore divertimento su una vasta tipologia di trail.
 
La nuova Cannondale HABIT è dotata di tutti i must-have delle bici da trail odierne: geometria efficiente con angolo di sterzo aperto, 130 mm di corsa della sospensione, ruote da 29” e l’immancabile “flip chip” per convertirle in ruote da 27,5+”, se lo si desidera. La gamma Cannondale HABIT offre larghi pneumatici per la massima aderenza, manubrio adeguatamente ampio, freni potenti e reggisella telescopico, elementi che garantiscono tutto il divertimento e la sicurezza che gli appassionati dei trail si attendono. Il cuore delle performance della nuova Cannondale HABIT è il Proportional Response (Risposta Proporzionale), l’innovativa filosofia delle sospensioni.
 

 
Proportional Response, il nuovo approccio al design delle sospensioni di Cannondale, è nato dalla ricerca effettuata da questo marchio per capire come il baricentro del ciclista influisse sulle prestazioni delle sospensioni. “Tutte le altre bici utilizzano le stesse posizioni del perno per tutte le taglie dei telai, perché così è più semplice progettarle” ha commentato Luis Arraiz, progettista telai di Cannondale. “L’approccio di utilizzare una misura unica per tutte le taglie non è ottimale per le sospensioni. Il baricentro del ciclista ha un enorme impatto sulla reazione della sospensione a input come una frenata o la pedalata. Al posto di cambiare semplicemente le dimensioni di stack e reach del telaio, con Proportional Response abbiamo adattato le posizioni del perno delle sospensioni a ciascuna misura di bici e del ciclista. Tutti, così, hanno la possibilità di avere la bicicletta perfetta per ognuno di loro.”
 

 
Dalle specifiche perfette per i trail, fino al design unico della sospensione, Cannondale ha creato la HABIT appositamente per gli appassionati del trail riding moderno. Dotata di tutto il necessario per ottenere prestazioni ottimali sui trail, e con uno sguardo innovativo alle basi del design delle sospensioni, la Cannondale HABIT è la mountain bike perfetta per i biker di tutto il mondo.
 

 
La Cannondale HABIT sarà disponibile in carbonio, misto carbonio/alluminio, e in alluminio per uomini e donne nelle misure dalla XS alla XL. mm e una posteriore da 130 mm.
Per maggiori informazioni sulla nuovissima HABIT, visita il sito www.cannondale.com Segui Cannondale anche su Facebook, Twitter, Instagram, e YouTube.

Share