-COMUNICATO STAMPA-

WAG by RMS: i prodotti per la cura e manutenzione della bicicletta


 
Con l’inverno alle porte, i prodotti chimici della linea WAG diventano un valido alleato per una perfetta manutenzione della bicicletta
 
WAG è la linea di ricambi e accessori pensata dal team Ricerca e Sviluppo di RMS con un’attenzione particolare alla qualità dei materiali e al design dei prodotti, per offrire agli amanti della bicicletta un equipaggiamento completo al giusto prezzo.

Il lavoro di costante aggiornamento, ha portato all’introduzione di alcune interessanti novità per il 2019, soprattutto nei prodotti chimici, fondamentali per la manutenzione della bicicletta e per migliorarne le prestazioni e il livello di sicurezza.

I prodotti chimici WAG si dividono in quattro aree, per garantire un’offerta completa che va dalla lubrificazione delle parti meccaniche alla riparazione delle forature, dalla manutenzione alla pulizia di ogni componente.
Tra i lubrificanti, la principale novità 2019 è rappresentata dal lubrificante steli forcelle che, grazie alla sua particolare formula protettiva, preserva le guarnizioni e migliora la prestazione della forcella e, in particolare, la scorrevolezza degli steli.
Un prodotto che si va ad aggiungere ai lubrificanti spray, multiuso, in silicone e al PTFE, adatto a un uso professionale per il suo ottimo potere lubrificante. 
In catalogo sono presenti anche i lubrificanti a goccia, disponibili in tre tipologie: quello universale, quello per le condizioni secche e polverose e quello specifico per condizioni di bagnato e umidità.

Nei prodotti dedicati alla manutenzione della bicicletta, la novità in casa WAG è l’olio per forcelle ammortizzate il cui utilizzo previene l’usura e l’ossidazione, consentendo così prestazioni elevate e stabili in ogni tipo di condizione climatica, grazie ai differenti indici di viscosità. WAG pensa alla cura di ogni componente della bicicletta grazie a prodotti studiati ad hoc, come il liquido freni super Dot 5 con il pulitore freni a disco, il lavacatena spray, lo sbloccante spray ad azione rapida e il multifunzionale grasso tecnico.

Per quanto riguarda l’ambito riparazione, si segnalano il sigillante antiforatura non schiumoso ad alta viscosità che, grazie a una nuova formula, ripara istantaneamente piccole forature ed è adatto a coperture tubeless e con camera d’aria (tubolari). Poi c’è il “gonfia e ripara”, disponibile nella versione con attacco rapido universale o con adattatore per alcune specifiche valvole.

La gamma dei prodotti chimici WAG si completa con quelli destinati alla cura dell’igiene e dell’estetica della bicicletta, come il pulitore telai, il lucidante spray adatto in particolare per i telai in carbonio, i detergenti per bici e gli igienizzanti per casco e scarpe.

Share