-COMUNICATO STAMPA-

El Ray torna in gruppo con il team UCI Vallerbike

Sabato 16 marzo si è svolta presso la concessionaria Autoservice di Brugnato (SP), la presentazione del Vallerbike ElRay Damil, un team tutto italiano che vanta una licenza UCI (sono solo dieci le squadre italiane ad averla), e un testimonial d’eccezione come Patrick Pugliese ideatore e proprietario del marchio di biciclette El Ray.
 

 
La squadra, condotta dal team manager Stefano Burgassi e assistito da Michelangelo Dorangricchia e Giancarlo Malpezzi, seguirà un calendario internazionale che si snoda principalmente tra Austria, Croazia, Francia, Slovenia e ovviamente i gli appuntamenti più importanti d’Italia dove gli atleti cercheranno di accumulare punti indispensabili per partecipare alle prove di Coppa del Mondo, obiettivo di questo 2019 e già raggiunto nella passata stagione. Gli sforzi si concentreranno poi sulla ricerca dei migliori piazzamenti nei campionati nazionali Marathon e Cross Country.
 
Il team ufficiale è composto da atleti Elite ed Under23 con nuovi importanti innesti: Alessia Verrando, quinta al mondiale junior 2015 e quarta al campionato italiano XCO 2018; Federica Piana, terza al campionato italiano XCE 2018 e Andrea Siffredi.
Sono stati confermati poi: Lorenzo Pellegrini, atleta di calibro internazionale, sesto nella tappa di Kamnik della SloXcup e nella top10 degli Internazionali d’Italia Series 2018; Alessandro Barberini, Simone Olivetti, Tomas Segatori, ed Alessio Trabalza.
 
Il mezzo da gara di cui disporrà la squadra sarà la El Ray Ultimate con telaio in carbonio e colorazione ufficiale della squadra, e misure scelte da ogni atleta sulla base delle proprie necessità, allestita poi con ruote Damil da 29” e trasmissioni Ingrid.
 
Seguite il “rock-team” sui canali ufficiali @vallerbike_elray_damil (Instagram) e Vallerbike XCO UCI Team 2019 (Facebook), per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti e i risultati stagionali.