-COMUNICATO STAMPA-

Shimano Steps Italian Bike Test arriva a Montecchio Maggiore

Il 28 e 29 settembre il bike test tour più importante d’Italia sbarcherà per la prima volta in Veneto

 

 
Shimano Steps Italian Bike Test è pronto ad annunciare la prima location del tour 2019. Per la prima volta l’evento farà tappa nel nord-est, in Veneto. Ad ospitare questa new entry nel bike test tour più importante d’Italia sarà il Comune di Montecchio Maggiore il weekend del 28 e 29 settembre.
 
La formula della manifestazione, che lo scorso anno in quattro tappe ha fatto registrare più di 9.000 test grazie alle oltre 1.900 bici a disposizione dei partecipanti, è ormai collaudata.
 

 
Per partecipare basterà iscriversi sul sito www.bikevents.com (il form per le iscrizioni sarà disponibile a breve) e presentarsi il giorno dell’evento presso la Segreteria per ritirare il badge d’ingresso.
 
Ad attendere i partecipanti ci sarà un villaggio expo con tutte le novità 2020 del mercato bike: dalle bici agli accessori fino ad arrivare all’abbigliamento e agli integratori per l’alimentazione. Ci saranno in anteprima le bici road, urban e MTB del prossimo anno insieme a tutte le novità legate al mondo delle e-bike.
 

 
I tester potranno provare le bici su trail che verranno studiati e realizzati per esaltarne le caratteristiche e che si snoderanno nel magnifico scenario dei colli sovrasati dai due castelli della Bellaguardia e della Villa, comunemente conosciuti come i “Castelli di Romeo e Giulietta“.
 
“Siamo veramente felici di poter annunciare l’arrivo di Shimano Steps Italian Bike Test in Veneto – è il commento di Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori dell’evento, che hanno aggiunto – Questa regione è storicamente devota al mondo del ciclismo, ai suoi eventi e alle sue competizioni, non potevamo di certo mancare. Il Comune di Montecchio Maggiore, per morfologia del territorio e attenzione nei confronti del mondo delle due ruote, è perfetto per ospitare un evento come Shimano Steps Italian Bike Test. Siamo certi che questa partnership sarà vincente e durerà negli anni”.
“Montecchio Maggiore è veramente lieta di ospitare questa grande manifestazione – affermano il sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto e il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – Pochi anni fa e per due anni di fila abbiamo potuto fregiarci del titolo di Città Europea dello Sport e nel 2015 abbiamo ospitato la partenza di una tappa del Giro d’Italia, perché lo sport è da sempre nel dna della nostra città. Accoglieremo dunque con grande entusiasmo gli espositori e il pubblico. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto Montecchio Maggiore per questo evento che attirerà nella nostra città moltissime persone”
.
 

 

CALENDARIO 2019 Shimano Steps Italian Bike Test:

  • 21/22 settembre – Piemonte
  • 28/29 settembre – Veneto – MONTECCHIO MAGGIORE (VI)
  • 5/6 ottobre – Lombardia
  • 12/13 ottobre – Lazio
  • 26/27 ottobre – Puglia

 

Seguici su:

facebook: facebook.com/bikevents

instagram: instagram.com/bikevents

web: bikevents.com

Share