-COMUNICATO STAMPA-

PAGANELLA BIKE DAYS 2019: ARE YOU READY?

Dal 27 al 29 settembre sull’Altopiano della Paganella arrivano i Bike Days, l’immancabile appuntamento per gli appassionati di MTB, e non solo. Tre giorni che riassumono i mesi di favolosi successi per la Dolomiti Paganella Bike Area (Andalo, Fai e Molveno) e che chiudono questa stagione con attività mozzafiato tra adrenaliniche discese e albe epiche.

 

 
Anche questa stagione si conclude alla grande: un vero trionfo per tutti gli eventi ospitati dall’Altopiano della Paganella che hanno visto la partecipazione di un grandissimo numero importante di persone. Dai “Trail Days” (30 maggio -2 giugno) all’ “Enduro Race Dolomiti Paganella” (7 – 9 giugno) e “Bike Connection Summer” (24 – 28 giugno ), fino alla “Transalp”(20 luglio): giorni di divertimento, condivisione e ovviamente di riding mozzafiato circondati dalle spettacolari vette del Brenta. E come terminare questa positivissima carrellata di manifestazioni, se non con una fenomenale full immersion nel mondo della MTB? I “Bike Days” offriranno la possibilità ad ogni amante della bici e pazzoavventuriero di avere uno sconto del – 30% sui bikepass per gli impianti di risalita di tutta l’area, test bike, e tour gratuiti con le guide DPB Academy.
 
I Bike Days per il 2019 cambiano anche location. Dalle sponde del Lago di Molveno ci si muove ad Andalo, per la precisione al The Cave Trail Center, la Mecca di tutti riders dove chiunque potrà approcciarsi alle tecniche di guida della MTB con un’attenzione particolare al Gravity. Qui si potrà inoltre noleggiare o comprare tutta l’attrezzatura necessaria, presso il noleggio o albike shop. Dal Center partono tutti i tour guidati della Dolomiti Paganella Bike Area con i migliori bike expert e competentissime guide.
 

 
Un programma unico, ricco di originali iniziative, da quelle più tecniche, come un congresso sull’evoluzione MTB: “MTB Talks”, un aperto confronto sulle tendenze del Mercato della Mountain Bike, a quelle culinarie, come il “BBQ Party”, fino a quelle più dinamiche grazie all’elettrizzante “Pump Track Challenge” e alla gara non competitiva “AlleyBear”. Non mancheranno corsi di Mountain Bike per migliorare la propria guida (“Ride like a superGIRL”, organizzato appositamente per le rider più agguerrite).
Si aggiungeranno a tutto ciò momenti spettacolari e mistici, come l’alba presso la Cima Paganella. Partenza da Andalo per raggiungere la cima della Paganella grazie alla telecabina aperta con orario anticipato (6:15am), e poi un’ottima colazione presso il rifugio la Roda con vista a 360° su tutto il comprensorio.
 

 
Anche i più piccini non avranno tempo per annoiarsi con tutte le attività dedicate esclusivamente a loro presso la kids area.
Molti i prestigiosi partner dell’evento, tra questi anche il marchio Northwave, azienda italiana nata nel distretto calzaturiero di Montebelluna alla fine degli anni ’80, e diventata presto una delle leader nella produzione di calzature e abbigliamento da MTB, ed i partenr storici di Dolomiti Paganella Bike come Troy Lee Design, GIANT, Mondraker e Michelin.
 

Un modo migliore dei “Bike Days” per salutare una stagione così? Non c’è. Festeggiamo insieme tra buona musica, sorrisi e MTB, vi aspettiamo ad Andalo, Fai e Molveno!

 

 

PROGRAMMA

VENERDÌ 27 SETTEMBRE

9.00 CONVEGNO MTB TALKS: Un Sano ed aperto confronto sull’evoluzione della MTB
Relatori:
– Claus Fleischer, CEO of Bosch eBike Systems
– Giulio Neri & Simon Cittati – BIKE CONNECTION AGENCY
– Thorsten Schär, CEO della regione alpina Tegernsee – Schliersee, docente all’Università Fresenius
– Stefano Udeschini & Davide Carton – DOLOMITI PAGANELLA BIKE ACADEMY
13:45 Light Trentino Lunch
14:30 Dolomiti Paganella Bike Trail Hunt!
Prova con noi i Trail della Bike Area e discuti direttamente sui tracciati, insieme ad esperti e partecipanti, i temi più caldi intorno a trail building, segnaletica, condivisione, discipline e cultura della MTB. A fine riding, una birra ghiacciata ti aspetta!
 

SABATO 28 SETTEMBRE

09.00 Apertura Desk
09.30 AlleyBear (gara non competitiva)
10.00 e-mtb hybrid tour*
10.00 DH Gravity Experience*
10.00-16.30 Kids & Youth MTB* corsi per bambini e ragazzi in pump track e skills area
16.30 pump challenge
 

DOMENICA 29 SETTEMBRE

06.15- 8.30 SUNRISE (Alba al Rifugio La Roda)
09.00-18.00 Apertura desk
09.00-12.30SuperGirls” (corso riservato ragazze/donne)
10.00 e-mtb hybrid tour*
10.00 DH Gravity Experience*
10.00-16.30 Kids & Youth MTB* skills ability and pump track
 
Iscrizioni tramite eventbride, tranne per le attività con *, le cui iscrizioni vengono gestite direttamente al desk durante l’evento tutte le attività sono gratuite, compresa l’attrezzatura (nelle “experience”) e guide ed istruttori DPB Academy, ad eccezione del bike pass (scontato 30%)
 

Dolomiti Paganella Bike Days 2017 from Dolomiti Paganella Bike on Vimeo.

Share