-COMUNICATO STAMPA-

18 aprile 2020, 20 muri, 20 km sterrati e 100 km per l’attacco alle “Fiandre Trevigiane”


 
La Ronda è dedicata alla Ronde van Vlaanderen e a quella passione pura di chi ha fatto del ciclismo il suo stile di vita. Non a caso l’appuntamento l’abbiamo fissato il terzo week-end di aprile, dopo Fiandre e Roubaix, a siglare le grandi classiche del Nord.
 

 
Ma per chi è La Ronda? Per chi ama pedalare in totale autonomia sfidando sé stessi per 100 km, su strade secondarie poco contaminate dal traffico e su strade bianche in buone condizioni. Per chi vede negli altri partecipanti i compagni di viaggio e non gli avversari da battere. Per chi non teme la fatica perché sa che questa si trasformerà nel sottile piacere della sfida ai 20 muri e a quei 100 lunghi chilometri in uno scenario unico al mondo: le Colline del Prosecco, recentemente dichiarate Patrimonio dell’Umanità.
 

 
E il percorso è come lo scorso anno? No! Per la prima volta sarà affrontato in senso orario partendo dalle Colline di Susegana, andando dal castello di San Salvatore a quello di Conegliano toccando ben 10 muri inediti: uno su tutti, il terribile Draaksberg (la salita di Mondragon a Corbanese di Tarzo) dove le pendenze arriveranno fino al 21%.
 

 
E ora via alle iscrizioni! Quando? Dal 18 Novembre 2019 su www.laronda.cc Piccolo consiglio: affrettarsi perché, una volta raggiunto un numero massimo d’iscritti, per garantirvi una giornata di divertimento senza alcun disagio e in sicurezza, potremmo decidere di chiudere le iscrizioni.
 

Taccuino:


3a edizione de La Ronda sabato 18 aprile 2020
Partenza libera (alla francese) da Conegliano, impianti sportivi della frazione Campolongo, dove si terrà anche il festoso pasta party conclusivo.
Percorso 100 km, 1.500 metri di dislivello, 20 muri, 20 sterrati, 20 km su strada bianca. Il percorso non è segnalato ma da scoprire seguendo la traccia GPS che verrà fornita agli iscritti qualche giorno prima dell’evento
 

 
La Ronda è un evento sostenuto da Assos, Crazy Sport di Vittorio Veneto, Villa Giulia Wellness Experience di Jesolo e Ciclobottega Bike Shop di Resana (TV).
 
Organizzazione: Velovenice ASD in collaborazione con themtbbiker.com e Polisportiva Campolongo.
 

Share