-COMUNICATOO STAMPA-

NORTHWAVE E GORE-TEX® BINOMIO VINCENTE CONTRO IL FREDDO

 
Non esistono condizioni meteo sfavorevoli, esistono solo uomini malamente equipaggiati.
 
Una massima che riflette una grande verità. Quando la colonnina del termometro scende inesorabilmente attorno allo zero servono validi alleati per darsi la spinta ad uscire. La prima cosa è l’abbigliamento adeguato, adatto ad affrontare le temperature più fredde sia off road che in strada. Northwave dedica da sempre molto spazio e attenzione alla collezione invernale, scegliendo di utilizzare materiali innovativi e di altissima qualità, come Gore-Tex® per le membrane delle scarpe.
 
Nel 2004 Northwave fu il primo brand a utilizzare Gore-Tex nelle scarpe da ciclismo. La collaborazione è cresciuta e si è da allora consolidata. Ad oggi Northwave è l’unico brand da ciclismo avere 8 modelli in dotazione di scarpe dotate di membrana Gore-Tex. Questo perché grazie al materiale in Gore-Tex, le scarpe diventano perfette alleate per le uscite invernali in bici, in qualunque condizione atmosferica, anche le più avverse. Grazie alle sue straordinarie capacità impermeabili e antivento, che però non influiscono sulle proprietà traspiranti della calzatura, il tuo piede rimarrà caldo e asciutto durante le tue sessioni di allenamento invernali. La collezione autunnale di Northwave, capace di combinare alla perfezione la pregiata manifattura con un design fresco e innovativo, sarà a breve disponibile all’acquisto nell’e-commerce ufficiale Nothwave.
 

EXTREME XCM 2 GTX


 

 
Suola Carbon XC 12 con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0. Gli inserti in TPU posizionati strategicamente assicurano elevata trazione e resistenza all’abrasione.
Membrana Gore-Tex® Koala water e windproof mantiene il piede caldo e perfettamente isolato anche nelle condizioni più fredde.
 

 
Tomaia con costruzione brevettata Xframe®, realizzata con materiali di ultima generazione, trasferisce ogni watt di potenza serrando al massimo e uniformemente il piede senza alcun punto di pressione.
Rivestimento aggiuntivo con materiali specifici per il massimo isolamento termico sull’avampiede.
Rinforzi in gomma anti-abrasione assicurano una protezione a 360° lungo tutta la tomaia.
Rotore SLW2: l’unico con rilascio step-by-step e completo in un solo pulsante.
Il collarino Climaflex combina l’estrema elasticità della membrana Gore-Tex Rattler® all’elevata termicità del Neoprene, garantendo mobilità e protezione senza precedenti.
Il tallone integrato fornisce un’efficace ritenzione del tallone.
Il sottopiede Arctic GTX con costruzione a 4 strati con alluminio e pile assicura un eccellente isolamento termico in sinergia con la membrana.
Inserti riflettenti a 360°
 

OUTCROSS PLUS GTX


 

 
Suola Explorer con intersuola a rigidità calibrata, combina ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale e la giusta flessibilità nella zona mediale che la rende adatta anche per camminare.
 

 
Battistrada in gomma Michelin, più resistente del 28% rispetto al TPU, per eccellente aderenza su tutti i terreni.
Membrana Gore-Tex® Pique water e windproof.
Tomaia estremamente confortevole rivestita da un film protettivo water repellent, con rinforzi posizionati strategicamente per proteggere dagli impatti.
Rotore SLW2, l’unico con rilascio step-by-step e completo in un solo pulsante, unito a 2 strap asimmetrici.
Il tallone integrato fornisce un’efficace ritenzione del tallone.
Sottopiede Special GTX lavora in sinergia con la membrana.
 
Per maggiori informazioni: https://www.northwave.com/
 

Share