SCOTT GAMBLER 2020


 

 
Grazie all’esperienza di svariati anni nel mondo delle corse e il know-how acquisito nel campo del carbonio Scott ha sviluppato questa bici che è la risposta alle esigenze delle gare di Downhill.
 
La nuovissima SCOTT Gambler Tuned è il risultato di diversi anni di ricerca e sviluppo, lavorando con alcuni dei migliori atleti del mondo sia dentro che fuori pista per una delle bici da downhill più leggere e adattabili del Circuito di Coppa del Mondo. La regolazione della progressione, la regolazione delle dimensioni della ruota e un peso del telaio di soli 2650 g, incluso l’hardware, si combinano per creare una macchina da corsa pura.
 

 
Il telaio in carbonio Gambler Tuned pesa solo 2650g compreso di hardware. Tuttavia la progettazione e l’ingegnerizzazione del carbonio vanno oltre il semplice peso, poiché entra in gioco anche l’obiettivo della rigidità.
 
Le bici da downhill Scott sono sempre state all’avanguardia nelle possibilità di regolazione. Sia il biker che la bici devono potersi adattare al tracciato, alle condizioni meteo e al tipo di ammortizzatore (aria o molla). La nuova Gambler permette di variare il diametro ruota senza dover modificare nessun altro componente della bici. È possibile modificare anche la lunghezza del carro, indipendentemente dal diametro ruota. Inoltre è disponibile una serie sterzo eccentrica, così da variare l’angolo di sterzo a seconda del diametro ruota, scelta della forcella, ecc…
 
Inoltre la bici ha un eccentrico a 4 posizioni che permette non solo di variare l’altezza del movimento centrale a seconda del diametro ruota, ma anche la cinematica del carro in base al tracciato, ammortizzatore o preferenze personali.
 

Mi sono subito sentito al top in sella alla SCOTT Gambler. E’ confortevole e ci ho messo veramente poco a trovare il mio set-up. La caratteristica che preferisco di più è la sua leggerezza e la sua abilità a spingerti ad alta velocità nei tratti piani. Ultima cosa..è troppo dannatamente sexyDean Lucas – SCOTT DH FACTORY
 

INTEGRAZIONE


Scott ha abbandonato lo standard tradizionale ISCG Chainguide/bashguard ed ha quindi progettato un guida catena / para corona specifico per questo telaio, per questo è di più facile regolazione, più performante, più leggero e ha permesso alcuni vantaggi nella costruzione del telaio, inoltre a detta di Scott pesa meno ed è più duraturo/affidabile. Non vediamo l’ora di provarlo!
 

 

SYNCROS HIXON iC DH:


Il nuovo Hixon iC DH sfrutta i recenti studi Syncros nei manubri integrati per costruire il cockpit da DH più leggero sul mercato. Perché realizzarlo in un pezzo unico? I manubri e gli attacchi tradizionali devono essere rinforzati nella zona di serraggio, specie quando si utilizza la fibra di carbonio. Realizzando questi due componenti in un unico stampo non c’è più bisogno di rinforzare quel punto, e ci si può concentrare nella ricerca della perfetta rigidità. Inoltre così è possibile realizzare una struttura super resistente che può sopportare fino a 260kg di carico verticale per lato (oltre mezza tonnellata in totale) e tornare alla forma originale senza alcuna deformazione – ben al di sopra dei rigorosi standard per un manubrio da DH.
 

 
La nuova SCOTT Gambler 900 Tuned sarà disponibile nei negozi a partire dal Dicembre 2019 e ad un punto prezzo di circa 7999 € . I prezzi non sono ufficiali e potranno subire delle variazioni.
 

Share