-COMUNICATO STAMPA-

Che successo la Winter Downhill di Pescocostanzo

Lo scorso weekend oltre 60 atleti si sono dati battaglia nello ski resort
abruzzese in un’innovativa gara di Mountain Bike ed eBike sulle piste da sci.

 

 
La prima edizione della Winter Downhill di Pescocostanzo si è conclusa con un successo in termini di partecipazione, pubblico, atleti e riscontri. Oltre 60 atleti si sono dati appuntamento domenica 26 gennaio nel comprensorio nel cuore dell’Appennino Abruzzese, inserito nella splendida cornice del Parco Nazionale della Majella, per una gara di mountain bike sulle piste da sci mai vista prima al Centro Italia.
 

 
Dopo le prove libere di sabato 25, nella giornata di domenica gli atleti si sono sfidati sul tracciato di 2,5 km della “Pista Panoramica” di Pescocostanzo nelle due categorie di gara: downhill e eMTB.
 

 
Ad aggiudicarsi la classifica assoluta, riservata alle bici muscolari, della Winter Downhill di Pescocostanzo è stato Fabio Di Renzo, con il miglior tempo della giornata (3’.16”.810). Davvero distanziati di un soffio Giorgio Pizzone (secondo classificato con 3’.20”.311) e Cristian Lollobattista (terzo con 3’.20”.602).
Nella categoria riservata alle Mountain Bike a pedalata assistita, vittoria indiscussa di Gianluca Di Bartolomeo (3’.38”.676) su Alessandro Petrucci (secondo con 5’.49”.747) e Andrea Poggi D’Angelo (terzo a 6’.07”.355).
 

 
È stato un successo superiore ad ogni previsione – ha dichiarato Fausto Tatone, direttore di Pescocostanzo Mountain Resort, che ha aggiunto – stiamo fronteggiando le difficoltà dovute all’oggettiva mancanza di precipitazioni nevose nelle regioni del centro Italia. Abbiamo scelto di rendere la stazione di Pescocostanzo una destinazione adatta a tutti gli appassionati di sport in montagna a prescindere dalle condizioni meteo e la Winter Downhill ne è stata la dimostrazione.
Hanno aderito molti dei bikers che frequentano le nostre montagne l’estate e al tempo stesso tanti sciatori hanno deciso di cimentarsi in questa particolare disciplina della MTB. Ringrazio la Extreme Team asd e il Pavind Bike Team, che si sono occupate dell’organizzazione sportiva della competizione, e tutti gli sponsor e le realtà locali che ci hanno supportato. La Winter Downhill tornerà il prossimo anno ma stiamo già lavorando agli altri eventi in programma da qui a fine stagione”
.
 

 
Segui tutte le attività, gli eventi e le novità di Pescocostanzso Mountain Resort sul profilo facebook, instagram e sul sito pescocostanzoresort.com

Share