-COMUNICATO STAMPA-

Team Benozzi-FullOut, ottimo risultato all’Enduro Winter Trophy di Sestri Levante


Ottimo sesto posto assoluto per Mirco Vendemmia al primo appuntamento stagionale.


 
Iniziata con la marcia giusta la stagione agonistica del Team Benozzi-FullOut che vede il pilota Mirco Vendemmia piazzarsi al sesto posto assoluto in una classifica dai nomi di grosso calibro. La gara valevole come finale del campionato Winter Enduro Trophy si è svolta domenica a Sestri Levante e ha visto vincitore il francese Nicolai Florian, precedendo di soli 18 secondi Mirco Vendemmia. Una gara tutt’altro che scontata, caratterizzata da un clima umido e da tre prove speciali di cui due discretamente lunghe, abbondantemente oltre i cinque minuti, per un totale di quindici minuti di prove speciali.
 
Tenendo conto che fino a trenta giorni fa portavo ancora il gesso devo dire che la gara è andata tutto sommato bene. Sono partito senza cercare subito il limite, ma mantenendo un certo margine di sicurezza, per questo motivo sono molto felice del risultato che ho raggiunto. Gli sviluppi della bicicletta sono stati fondamentali e ora, grazie a questa gara, abbiamo capito quali altri punti migliorare in vista dei prossimi appuntamenti” commenta Mirco Vendemmia visibilmente soddisfatto.
 
Gara leggermente sottotono invece per il compagno di squadra Matteo Saccon La gara non è andata come avrei voluto, ma dopo due settimane di duro allenamento non potevo aspettarmi di meglio, la stanchezza si è fatta sentire. Sono comunque molto soddisfatto di essere tornato a gareggiare, è importantissimo entrare con la testa nel mood agonistico per prepararsi al meglio in vista delle gare più importanti della stagione. È stata una prova molto utile anche per conoscere gli avversari, il livello era alto e c’erano vari atleti di calibro mondiale.
 
Parole di soddisfazione anche da parte del presidente Davide Geronazzo il quale conferma che i ragazzi stanno lavorando duro in vista delle gare più importanti della stagione, ricordando che saranno impegnati nel campionato mondiale Enduro World Series oltre agli appuntamenti nazionali del Superenduro e al Campionato Italiano. “Il livello di domenica era molto alto, oltre alla presenza di atleti stranieri c’è da dire che sono migliorati molto anche quelli italiani. Matteo Saccon ha accusato il carico d’allenamento delle ultime settimane mentre Mirco Vendemmia è partito senza osare troppo, come eravamo d’accordo. Doveva essere una gara di test e così è stato, non puntavamo al podio ma era importante per noi portare a casa dati da analizzare e capire la situazione anche rispetto agli avversari. Per questo motivo mi ritengo molto soddisfatto e assieme agli sponsor tecnici abbiamo già in mente gli sviluppi futuri sia per il mezzo tecnico sia per quanto riguarda le tabelle d’allenamento degli atleti. Abbiamo capito e dimostrato di essere sulla strada giusta, non ci resta che mantenere la concentrazione e proseguire di questo passo.
 
Si ringraziano gli sponsor Benozzi Engineering e FullOut Racing, Mictu, Dynasprint, Alpenplus, Kayak e Schwalbe.

FACEBOOK https://www.facebook.com/Benozzi-FullOut-Gravity-Team-116234826588769/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/benozzi.fullout.gravity.team/

Share