-COMUNICATO STAMPA-

CANYON APRE LA STAGIONE 2020 CON UN TEAM ANCORA PIÙ FORTE ED UNA PARTNERSHIP CON TROY LEE


 

In occasione della presentazione del team UCI World Cup e del team EWS, Canyon annuncia ufficialmente la partnership con Troy Lee Designs. Canyon CLLCTV è la nuova squadra che include le superstar di downhill ed enduro e giovanissimi rider promettenti.


 

PRIMEGGIARE NELLA WORLD CUP DH

A guidare il gruppo per il downhill ci sarà Troy Brosnan, reduce da una stagione che gli ha regalato moltissimi podi, inclusa una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo e un oro ai Canadian Open. Al suo fianco Mark Wallace, ottavo assoluto nella classifica, correrà per il quarto anno con i colori di Canyon. Conferma anche per Kye A’Hern, titolare della maglia iridata di Campione del Mondo Junior vinta a Mont Sainte Anne la scorsa stagione. Con una rinnovata confidenza, Kye fa il salto nella categoria Elite per il 2020.
 
Nella categoria juniores entra quest’anno Jakob Jewett. Il diciassettenne ha già dimostrato un enorme potenziale nel 2019 con una serie di notevoli successi, compreso lo strepitoso finale al Crankworx Whistler e un titolo al Campionato Nazionale Canadese.
 
Abbiamo messo insieme una delle squadre più complete della World Cup ” dice Fabien Barel, mentore del team. “Ci sono ottimi presupposti per una stagione di successi e tra poche settimane potremo già dimostrare il nostro valore sul campo.
 

IN LOTTA PER IL TITOLO EWS

Il programma Enduro di Canyon è portato avanti dai due componenti del team che ha trionfato nella classifica generale lo scorso anno. Dimitri Tordo cerca un posizionamento assoluto migliore e la prima vittoria nell’EWS. Allo stesso modo, Ines Thoma ricomincerà da dove si è fermata nel 2019—stagione nella quale ha ottenuto ben cinque podi.
 
Canyon dà inoltre il benvenuto in famiglia a Jack Moir, un rider molto amato dai fan di tutto il mondo. Jack correrà la stagione EWS e parteciperà anche ad una selezione di eventi downhill.
 
Sono veramente entusiasta di entrare a far parte della Canyon crew” dice Moir. “Sia il team Enduro che quello Downhill sono esempi di successo e questo mi dà grande fiducia sia sulla qualità dell’equipaggiamento e delle bici che userò, sia sulle persone al fianco delle quali andrò a lavorare. Sarà un anno entusiasmante: mi concentrerò sull‘EWS, ma sono comunque felice di poter partecipare alle mie gare di downhill preferite.
 

LA PARTNERSHIP CON TROY LEE

Canyon Collective è orgogliosa di portare i propri partner sui podi di tutto il mondo. Confermano la loro presenza SRAM, RockShox, DT Swiss, Maxxis, Crankbrothers, Ergon, Mucoff, E-13, e Five Ten.
 
Oggi Canyon è particolarmente entusiasta di annunciare una partnership di 3 anni con Troy Lee Designs per abbigliamento, caschi e protezioni. “È un onore affiancare un’azienda del calibro di Troy Lee Designs, leader nello sviluppo di prodotti dedicati alla sicurezza e alle performance” dice Gabe Fox, Team Manager. “In passato abbiamo usato solo i loro caschi – i migliori della categoria – ed ora la partnership è ad un livello ancora più alto.
 
Lavorare con il CFR per le due precedenti stagioni ci ha dato ottima visibilità a livello globale,” dice Craig Glaspell, Category Manager di TLD Global Bicycle MTB. “Sapevamo ci sarebbe stata l’opportunità di entrare con la fornitura del kit completo ed abbiamo fatto di tutto affinché questo avvenisse. Ora il programma TLD race può fregiarsi di un ottimo partner.
 
La stagione DH inizia a Lousa, Portugal con la prima gara di World Cup a metà marzo, mentre l’Enduro inizia una settimana dopo a Manizales, Colombia per il round 1 dell’Enduro World Series.
Segui le nostre gare su: www.instagram.com/canyon_cllctv/

Share