FCI: STOP alle gare fino al 1 giugno


 
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19.
 

 
Le notizie in questi ultimi giorni autorizzano a sperare in una stabilizzazione della diffusione del virus – ha detto il presidente Di Rocco nelle comunicazioni iniziali – ma non possiamo non rivolgere il nostro primo pensiero alle tante vittime e alle loro famiglie. Da parte nostra continuiamo a garantire la nostra missione, mettendo sempre nuove energie per immaginare come ripartire.
 
Quindi il Presidente ha illustrato al Consiglio le risultanze delle conference call tenute con UCI e tutti i soggetti coinvolti nell’attività internazionale: “E’ chiara l’intenzione, nel ridisegnare i calendari internazionali, da parte dell’UCI di privilegiare Grandi Giri e Classiche Monumento.”.
 
Lo spostamento dei Giochi Olimpici di un anno permette di organizzare meglio il calendario 2020, che comunque non potrà ripartire, per quanto riguarda l’Italia, prima del 1° giugno.Valuteremo la situazione sanitaria ogni 15 giorni – ha ricordato il Presidente – per essere pronti lì dove si dovessero presentare le condizioni per ricominciare.
 
News completa a questo link: https://www.federciclismo.it/it/article/2020/04/01/consiglio-federale-le-iniziative-per-sostenere-lattivita/
 

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share