-COMUNICATO STAMPA-

DIAL IN: PER UN FIT PRECISO IN MODO VELOCE E SENZA SFORZO.

Da oltre 18 anni, BOA è leader nell’industria dei sistemi di chiusura attraverso numerosi prodotti e categorie, espandendosi sempre più nei mercati più importanti del settore con configurazioni innovative in grado di migliorare le performance e il fit.

BOA® Fit System è un sistema composto da rotella, lacci e guide. Offre un fit preciso e personalizzabile che migliora le performance, il comfort, l’adattabilità e il controllo di chi lo utilizza. Sia nelle scarpe che nei caschi, la maggior parte dei brand leader del ciclismo utilizza il BOA® Fit System per garantire ai ciclisti un fit migliore per maggiori prestazioni.

Rapha, nuovo brand partner, completa la sua categoria di scarpe da bici con la scarpa Rapha PRO TEAM, dotata del BOA® Fit System IP1.

Ogni aspetto del BOA® Fit System viene progettato nel dettaglio, prodotto in una struttura all’avanguardia, mantenendo alti gli standard di durabilità. Costruito con materiali ultra-resistenti e ampiamente testati sul ampo, le rotelle e i lacci del BOA® Fit System sono garantiti per tutta la durata di vita del prodotto stesso su cui sono integrati.

Per qualsiasi reclamo o domanda contattare direttamente BOA® sul sito boafit.com, sotto la voce «Supporto».
Il BOA® Fit System IP1, sistema ormai consolidato nella categoria del ciclismo, è presente in tutti i prodotti top di gamma dei brand in quanto permette agli utenti finali non solo di stringere, ma anche di allentare la chiusura ruotando la rotella.


Il Sistema IP1 offre una regolazione incrementale in entrambe le direzioni quando è in tensione e l’ apertura completa tirando la rotella. IP1 e’ dotato di un sistema speculare per cui entrambe le rotelle destra e sinistra si regolano intuitivamente in avanti.
 
 

BOA® FIT SYSTEM NEL CICLISMO.

NEW: RAPHA – PRO TEAM (ROAD)

Il ciclismo a livello professionale è uno degli sport più duri al mondo. La nuova scarpa Rapha Pro Team è caratterizzata da tre tecnologie avanzate per garantire vantaggio anche nei momenti più difficili. L’intera zona superiore è realizzata con un unico pezzo di tessuto senza cuciture, Powerweave, una tecnologia di un tessuto in 3D che garantisce il massimo supporto, eccellente traspirabilità e un fit flessibile e senza attrito, il tutto con un peso minimo. Con un trattamento idrofobo, il tessuto respinge l’umidità per assicurare un efficace termoregolazione in qualsiasi condizione.
 
Il BOA® Fit System IP1, caratterizzato da rotelle micro-regolabili, lacci leggeri e guide dei lacci a basso attrito, consente di un fit preciso in moda veloce e senza sforzo. La combinazione tra la linguetta imbottita e il BOA® Fit System disperde la pressione in maniera equa ed elimina i punti di pressione. Le rotelle hanno la possibilità di sganciarsi rapidamente per una veloce rimozione. Alla base di tutto questo c’è una suola in carbonio ultra-light. La forma affusolata della scarpa garantisce infine una maggiore aereodinamicità, conservando una pianta e una struttura confortevole in tutti i movimenti della pedalata.
 
Sono davvero felice di indossare le nuove Rapha Pro Team dotate del BOA® Fit System. Con la combinazione del BOA® Fit System e la tomaia perfettamente intrecciata, mi sento completamente sicuro e in confidenza con la scarpa. E’ la migliore scelta per le scarpe da ciclismo per allenarsi e gareggiare” (Hannah Barnes, Team CANYON//SRAM)

FIZIK – INFINITO R1 KNIT (ROAD)

L’ultima versione della Fizik Infinito R1 presenta una costruzione a maglia che integra al precedente modello la ventilazione nella parte superiore. Il risultato è una scarpa con maggiore ventilazione. Fra le caratteristiche che migliorano la Infinito R1 troviamo: il BOA® Fit System IP1, il trattamento idrorepellente, aree mirate di PU termo-fusibile per creare supporto per i piedi e garantire un efficiente trasferimento di potenza.
 
Il BOA® Fit System IP1 garantisce un fit perfetto; grazie alla doppia rotella i ciclisti possono adattare il fit in base alle loro esigenze in maniere rapida e senza sforzo. Il laccio BOA® CS1 e le guide in tessuto equilibrano inoltre la tensione eliminando ulteriormente i punti di pressione. Il sistema BOA® agisce su tutta l’area della tomaia in modo coerente su tutte le direzioni per un fit performante e sicuro.
 
La suola interamente in carbonio unidirezionale R1 altamente rigida è formulata per il massimo trasferimento di potenza con aperture di ventilazione che canalizzano il flusso d’aria attraverso la suola per un controllo efficiente della temperatura.

GAERNE – G.STILO (ROAD)

Gaerne G.STILO è la perfetta combinazione tra comfort e leggerezza. La tomaia è in microfibra con perforazione laser per offrire un’eccellente traspirabilità e un clima perfetto. Grazie all’innovativo BOA® Fit System, la scarpa consente di ottenere un fit preciso, veloce e senza sforzo. La rotella BOA® IP-1 ha una forma esagonale che, unita alla finitura in gomma, rende la presa più efficace. La rotella e il laccio BOA® Fit System sono garantiti per tutta la durata del prodotto su cui sono integrati. Questa scarpa è progettata inoltre con la tecnologia TSS “Tarsal Support System” per garantire la perfetta posizione del piede all’interno della scarpa, ottenendo una pedalata arrotondata ed efficiente. La soletta interna è perforata per un microclima ottimale all’interno della scarpa. La stabilità del piede è aumentata grazie alla forma della suola nella zona dell’arco plantare. Quattro prese d’aria garantiscono infine la ventilazione all’interno della scarpa. È inoltre disponibile con: “GAERNE EPS CARBON SPEEDPLAY“.

GAERNE – G. SINCRO (MTB)

Gaerne G.SINCRO è la combinazione perfetta tra comfort e leggerezza. La tomaia in microfibra con perforazione laser offre eccellente traspirabilità e un clima perfetto per il ciclista. Il BOA® Fit System integrato è composto da due rotelle BOA® IP1, un laccio ultra-resistente e 4 guide di lacci per ogni rotella. Il BOA® Fit System consente di ottenere un fit preciso, veloce e senza sforzo. La rotella BOA® IP-1 ha una forma esagonale che, unita alla finitura in gomma, rende la presa più efficace. La rotella e il laccio BOA® Fit sono garantiti per tutta la durata del prodotto su cui sono integrati.
 
Questa scarpa è progettata inoltre con la tecnologia TSS “Tarsal Support System” per assicurare la perfetta posizione del piede all’interno della scarpa. La soletta anatomica interna con supporto area tarsale assicura comfort ed efficienza di pedalata. La soletta interna è perforata, per un microclima ottimale all’interno della scarpa.
La tecnologia Gaerne unita al know-how dei designer e dei tecnici Michelin, ha dato vita alla nuova suola Mtb in fibra di carbonio leggera EPS, che offre il giusto mix di prestazioni, durata, resistenza e leggerezza. La suola Michelin combina inoltre una mescola progettata per bilanciare le prestazioni e la resistenza all’abrasione. Questa suola rappresenta l’apice in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale.

CASCHI.

OAKLEY – ARO5

Il casco ARO5 è creato per la velocità e gli sprint finali da batticuore. Questo casco ultra leggero e aereodinamico è progettato con il BOA® Fit System FS1-S che garantisce una regolazione precisa a 360 gradi veloce e senza sforzo. Con il suo tessuto flessibile, il laccio BOA® TX1 rimane piatto sulla testa, consentendo l’integrazione perfetta degli occhiali. Il casco include anche il sistema di protezione del cervello MIPS. MIPS il cui acronimo sta a indicare Multi-Directional Impact Protection System, è un sistema di sicurezza con lo scopo di diminuire le lesioni causate da urti rotazionali. Composto da un piano di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco pensato per ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa di chi lo indossa. Altre caratteristiche salienti del casco sono un dock integrato per occhiali e un tampone per rimuovere il sudore dalle sopracciglia.

OAKLEY – ARO3

Il casco ARO3 è progettato per quelle salite che non perdonano e un caldo che toglie il fiato. Studiato con una ventilazione ottimale per mantenere i ciclisti freschi e con il BOA® Fit System FS1-S per consentire una regolazione precisa a 360 gradi, veloce a senza sforzo. Grazie al suo tessuto morbido e flessibile al tatto, BOA TX1 rimane piatto sulla testa, consentendo l’integrazione perfetta degli occhiali. Il casco include anche il sistema di protezione del MIPS il cui acronimo sta a indicare Multi-Directional Impact Protection System, è un sistema di sicurezza con lo scopo di diminuire le lesioni causate da urti rotazionali. Composto da un piano di di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco pensato per ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa di chi lo indossa.
Altre caratteristiche salienti del casco sono un dock integrato per occhiali e un tampone per rimuovere il sudore dalle sopracciglia.

OAKLEY DRT 5

Il casco Oakley DRT 5 MTB offre ai ciclisti la giusta sicurezza per affrontare le discese più impegnative e la giusta ventilazione per quelle salite che non perdonano. È un casco da trail estremamente versatile e completo, dotato di un innovativo meccanismo di appoggio per gli occhiali e costruito utilizzando il BOA® Fit System FS1-1 a 360 gradi, per garantire un fit preciso, veloce e senza sforzo, il sistema protettivo MIPS® Brain Protection. MIPS il cui acronimo sta a indicare Multi-Directional Impact Protection System, è un sistema di sicurezza con lo scopo di diminuire le lesioni causate da urti rotazionali. Composto da un piano di di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco pensato per ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa di chi lo indossa.
Il casco inoltre è dotato di tecnologia X-Static per diminuire la crescita di batteri su tessuto e silicone traspirante.

BONTRAGER – XXX WAVECEL

Un importante progresso nella protezione dalle lesioni alla testa legate al ciclismo. Bontrager XXX WaveCel unisce protezione ad alte prestazioni e il meglio in fatto di aerodinamica e comfort. XXX è il casco WaveCel scelto dai team di atleti Trek-Segafredo. WaveCel è una struttura cellulare collassabile che riveste l’interno del casco. ll BOA® Fit System consente di ottenere un fit preciso, veloce e con una sola mano. La forma aerodinamica aiuta a superare in astuzia il vento e correre più veloci. Include anche la Garanzia Crash Replacement per la sostituzione gratuita del casco entro il primo anno dall’acquisto in caso di incidente.

Share