-COMUNICATO STAMPA-

HERO TRAILS: L’ESTATE 2020 È ATTIVA. MEGLIO SE IN MOUNTAIN BIKE SULLE DOLOMITI!

In una stagione calda dove la voglia di stare all’aria aperta e fare attività fisica la fa da padrone, si rinnova la proposta degli HERO Trails, 70 itinerari di diversa difficoltà da affrontare in mountain bike e e-mtb al cospetto delle magnifiche Dolomiti. Disponibili pacchetti da 1, 4 o 7 giorni prenotabili fino all’11 ottobre 2020 in Val Gardena, Alpe di Siusi, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa.

Ampi spazi aperti, magnifici panorami alpini, sentieri immersi nella natura più bella. Questo e tanto altro aspetta chi vorrà scoprire le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO pedalando in mountain bike lungo uno degli HERO Trails.

Nati lungo i tracciati della BMW HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo che ogni anno si tiene a Selva di Val Gardena richiamando migliaia di biker, gli HERO Trails prevedono 70 itinerari tutti da scoprire.

Snodati nelle valli attorno al massiccio del Sella, dalla Val Gardena all’Alpe di Siusi, dall’Alta Badia ad Arabba e Val di Fassa, gli HERO Trails sono di diversa lunghezza e difficoltà, e si dividono in quattro tipologie. I biker più esperti e preparati potranno mettersi alla prova lungo i Single Trails, mentre chi vorrà invece concedersi momenti di pedalate rilassanti potrà farlo lungo i Pleasure Trails. Adatti a tutti, invece, gli E-bike Trails, da percorrere con la mountain bike a pedalata assistita e godere così dello spettacolo della natura con un aiuto in più. Chi invece è alla perenne ricerca di discese adrenaliniche potrà avventurarsi lungo gli Enduro Trails, cinque tracciati per un totale di 20 chilometri e 2.700 metri di dislivello.

È consigliato essere accompagnati durante le escursioni dalle esperte Guide di Mountain Bike locali che, oltre a prestare assistenza e soccorso in caso di difficoltà, forniscono preziosi consigli ai biker per migliorare la propria tecnica e mostrare tutte le particolarità delle zone in cui ci si trova a pedalare.

Gli amanti delle due ruote potranno quindi divertirsi lungo i trails (anche utilizzando gli impianti di risalita) con un’offerta ampia e diversificata che prevede programmi di escursioni guidate da 1, 4 o 7 giorni nel periodo fino all’11 ottobre 2020.

Per informazioni: www.herotrails.com
www.herodolomites.com

Share