SHIMANO XC7 la novità per il cross country e il ciclocross

Scopriamo la scarpa XC7 di Shimano partendo “dal basso” con la suola in carbon-rubber progettata da Michelin, la chiusura firmata BOA® Fit System con rotella L6 e la tomaia Shimano dove la ricerca dei materiali e dettagli si è spinta oltre.

L’esclusiva suola MICHELIN monta l’innovazione carbon rubber. Nel carbon rubber si aggiunge un battistrada in gomma su un guscio/base di carbonio rigido. La gomma viene applicata con uno speciale sistema di laminazione sulla base in carbonio. Il particolare design della suola consente un’efficace autopulizia da fango e detriti, mentre il compound a doppia densità dona flessibilità e resistenza. La scarpa assicura un’elevata trazione e massime performance nei tratti di corsa.

La tomaia è in pelle sintetica e traforata, per migliorare l’areazione e garantendo al piede massimo comfort durante l’attività. La linguetta frontale garantisce all’avampiede una perfetta stabilità. Grazie all’innovativo e performante BOA® Fit System con rotella L6, la tomaia avvolge in maniera uniforme tutto il piede eliminando qualsiasi punto di pressione e garantendo così un miglior trasferimento di potenza. BOA® Fit System garantisce un fit perfetto e personalizzato, permettendo di pedalare sempre più veloce, più a lungo e più forte.

Shimano con la XC7 ha spostato l’asticella in avanti in qualità, innovazione e design? Lo scopriremo presto, testando le Shimano XC7 😉

Share