eENDURO ROCCHETTA BELBO – percorso e programma

eEnduro Rocchetta Belbo – Castino e Cossano Belbo sono comuni limitrofi che sempre più stanno sviluppando un territorio ideale al riding E-MTB enduristico. Infatti i numerosi trails e soprattutto quelli realizzati di recente, sono stati progettati pensando agli e-riders più esigenti.
Il weekend del 1-2 maggio si svolgerà la prima prova del circuito E-Enduro 2021 che non poteva avere località migliore per iniziare questo anno di gare.

eEnduro Rocchetta Belbo

Di fatto si svolgeranno due gare eEnduro Rocchetta Belbo:

SABATO 1 MAGGIO

PROGRAMMA:
09:00-12:00 Verifica tessere
12:30 Riunione tecnica
13:00 Partenza primo concorrente
17:00 Arrivo ultimo concorrente
19:00 Premiazioni

GARA 1: 1450 M. DI DISLIVELLO CON 4 PROVE SPECIALI
PS-1 sicuramente una delle prove speciali più Marathon mai svolte, infatti avrà si una parte finale discesistica, ma il 60% della prova sarà caratterizzato da continui cambi di pendenza, con salite super tecniche anche durissime intervallate da tratti di discesa ripidi ed improvvisi, una prova speciale lunghissima sicuramente da gestire, amministrare ed interpretare.
PS-2 prova speciale tortuosa, un continuo “cavatappi” divertentissima con pendenza che metterà a dura prova I freni delle bici.
PS-3 Sicuramente una delle più facili e divertenti di tutto il territorio dove la parola d’ordine e` Flow
PS-4 lunga e velocissima prova con il dislivello negative maggiore di tutta la gara, mai troppo impegnativa, ma non per questo meno divertente.

DOMENICA 2 MAGGIO

PROGRAMMA:
08:00-09:00 Verifica tessere
09:30 Partenza primo concorrente
14:30 Arrivo ultimo concorrente
16:30 Premiazioni

GARA 2: 1350 M. DI DISLIVELLO CON 4 PROVE SPECIALI
PS-1 si ripeterà la PS-1 del primo giorno.
PS-2 Continui cambi di situazioni, a volte veloci, ed altri tratti estremamente tortuosi.
PS-3 una delle prove più tecniche e allo stesso tempo belle di tutto il territorio. Inizia con un breve tratto di salita molto impegnativo, ma subito dopo si scende fino a valle a ritmo incessante con un impegno fisico notevole, ma estremamente divertente.
PS-4 La stessa PS-4 del primo giorno con alcune varianti.
In entrambe le giornate sarà possibile ricaricare la batteria della bici al C.O. in programma tra la PS-3 e la PS4

ISCRIZIONI


Quest’anno è obbligatorio iscriversi on line, non sarà, quindi, possibile iscriversi in loco il giorno della gara. Oltre all’iscrizione sarà obbligatorio presentare un’autocertificazione per se ed eventuale accompagnatore, pena l’esclusione dall’evento.

Maggiori informazioni su: e-enduro.it

eEnduro Rocchetta Belbo

Share