TORNANO LE LUNGHE DISTANZE, SUBITO PODIO

ktm-brenda-brakes-logo

Sassari, la GF Ajó Ergen, ha dato l’avvio ufficiale alla stagione 2021 delle medie-lunghe distanze.

Ai nastri di partenza anche la KTM BRENTA BRAKES, con il duo SampaBros, con Nicolas e Lorenzo pronti a riattaccare il numero e dare battaglia per l’alloro.

Il percorso, un misto veloce, con tanti mangia e bevi e senza una vera e propria scalata, non da un attimo di respiro, gli uomini in bianco partono subito forte per fare selezione e già al primo intertempo sono in 3 davanti.

Le skill da crossisti aiutano non poco i due valtellinesi nella sezione fangosa, ma proprio all’uscita di questa, Nicolas è vittima di una problema tecnico che gli fa perdere più di un minuto, farà di tutto per rientrare ma riuscirà solo ad accorciare le distanze.

ktm-bike-industries-granfondo-ajo-ergen-

Privo del suo spalling partner Lorenzo se la deve vedere da sé.

Quando non ho più visto Nico, – ha detto il 27enne ho capito che la nostra tattica doveva essere cambiata. Quindi ho dovuto inventare.

La parte finale prevedeva diversi strappi e discese tecniche proprio in una di queste la ruota davanti scivola, lo sterzo si chiude e la Scarp arancio fluo marchiata LoreSampa finisce nel bosco,nessun danno fisico ma possibilità di vittoria svanite.

Quando ho visto Lorenzo fermo ho capito che non c’era più niente da fare. Troppi pochi i Km che ci mancavano e troppo il distacco accumulato, senza questi due problemi probabilmente sarebbe andata diversamente, ma fa parte del gioco,ora non vedo l’ora di riprendermi ciò che oggi ho lasciato. – le parole di Nicolas all’arrivo.

La vittoria va all’alfiere del Giant Polimedical Fumarola, argento per Nicolas e bronzo per Lorenzo.

Domenica prossima il team al gran completo sarà di scena all’Isola d’Elba per la seconda tappa degli internazionali XC. Ma prima Francesca Saccu e Dario Cherchi proveranno a giocarsi le loro carte nell’internazionale di Verona.

-COMUNICATO STAMPA-

Share